Lancia Delta MY 2014, nei concessionari a gennaio

Look più grintoso, 3 allestimenti e 3 motorizzazioni per la Lancia Delta Model Year 2014. Dotazioni di serie ancora più ricche e Opening Edition con tetto panoramico, prezzi a partire da 22.950 euro

Lancia Delta MY 2014, nei concessionari a gennaio

Si aprono gli ordini in Italia della Lancia Delta Model Year 2014 che farà il suo debutto negli showroom a partire da gennaio 2014. L’aggiornamento di quella che Lancia chiama “ammiraglia compatta”, presenta diverse novità estetiche, inoltre la gamma si rinnova proponendo più contenuti di serie e una maggiore razionalizzazione dell’offerta.

In Italia la gamma della Lancia Delta MY 14 si compone di 3 allestimenti (Iron, Silver e Gold), 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 CV, 1.6 Multijet 120 CV e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV), 12 colori di carrozzeria – tra cui 5 bicolore – e 5 cerchi in lega da 16”, 17” e 18”. Il listino prezzi parte da 22.950 euro per la 1.6 Multijet 105 CV con il nuovo primo allestimento Iron e raggiunge i 26.750 euro della versione top di gamma 1.6 Multijet 120 CV Gold.

Le prime vetture che il pubblico potrà conoscere da vicino, recandosi in concessionaria a gennaio, fanno parte di un lotto esclusivo denominato ‘MY14 Opening Edition’ che, oltre alle novità estetiche e alla dotazione di serie, propone il tetto apribile elettrico ‘Gran Luce’ ed è equipaggiata con le due motorizzazioni GPL e Diesel da 120 CV.

Novità estetiche

All’esterno, la Lancia Delta MY 14 presenta un look più grintoso grazie all’adozione di minigonne e paraurti verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato. Inoltre, debutta un nuovo colore di carrozzeria – grigio Antracite – che si va ad aggiungere alle altre 11 tinte in gamma, tra le quali 5 raffinate soluzioni bi-colore con tetto nero eclissi lucido.

Novità anche all’interno grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore e del cambio, mentre sono in nero opaco l’inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale. Inoltre, l’introduzione di nuovi rivestimenti in morbida pelle traforata disponibile in due varianti cromatiche: nero o beige.

A fare dell’abitacolo quasi un salotto contribuisce il sedile posteriore sdoppiato e scorrevole con schienale reclinabile (fino a 25°) che permette o di aumentare il vano baule (380 litri, 465 litri con i sedili posteriori scorrevoli, 760 litri con i sedili posteriori abbattuti) oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere una posizione finalizzata al massimo relax.

Tre allestimenti ricchi di contenuti di serie

La nuova gamma della Lancia Delta MY 14 vanta una dotazione di serie completa sin dal primo livello – Iron – che propone cerchi da 16”, radio CD/MP3, climatizzatore manuale, volante multifunzione con comandi radio, sedili in tessuto tecnico nero. E ancora: doppio terminale di scarico cromato, minigonne e paraurti in tinta, nuovi interni effetto ‘dark’, specchi retrovisori esterni elettrici e alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. Nel campo della sicurezza la versione Iron dispone di airbag anteriori regolabili, window bag, fendinebbia con funzione ‘cornering’, servosterzo elettrico, ESP con Hill Holder e attacchi Isofix.

Alla dotazione della versione Iron, la Lancia Delta MY 14 Silver aggiunge sistema Blue&Me con presa USB e AUX-IN, climatizzatore automatico bizona, cruise control, cerchi in lega da 16”, sedili in tessuto Carbony con inserti in Alcantara, tasca retroschienale lato passeggero, regolazione lombare per il sedile del guidatore, rivestimento in pelle per il volante multifunzione, cristalli privacy, poggiabraccio anteriore, specchietti esterni verniciati ‘gloss black’ e modanature cromate per i cristalli.

Infine la versione top di gamma Gold rispetto all’allestimento Silver aggiunge cerchi in lega da 17” effetto diamantato, sensori di parcheggio posteriori, kit fumatori, presa 12v nel vano bagagli, quadro Matrix riconfigurabile, sedili in pelle traforata (nero o beige), poggiabraccio posteriore, rete portaoggetti nel baule e il Visibility Pack che include specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori crepuscolare e pioggia.

Continua a leggere su Fidelity News