Lamborghini Aventador: un cuore ruggente da 750 cavalli

Un cuore potente da 750 cavalli si nasconde sotto il cofano della nuova Lamborghini Aventador, la supercar del brand più veloce mai realizzata. Design da urlo per emozioni all'insegna dell'adrenalina

Lamborghini Aventador: un cuore ruggente da 750 cavalli

Viene presentata come la Lamborghini più veloce di sempre, con i suoi 750 cavalli dal V12 che la spingono da 0 a 100 in appena 2,8 secondi. Brividi, adrenalina, tensione e fiato corto: queste le emozioni che si provano una volta saliti a bordo della Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce.

Quest’ultimo è il termine con il quale l’azienda ormai identifica le sue Gt più forti ed è palese che si tratta di una “follia” tecnologica se si pensa a tale aggettivo associato all’Aventador che già di per sé non era proprio una “lumaca”.

lamborghini-aventador

“La nuova Aventador Superveloce continua la tradizione Lamborghini dei modelli SV, spostando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida. Si tratta di un omaggio alla passione dei nostri clienti e degli appassionati del marchio che con il loro entusiasmo hanno reso possibile il più grosso successo mai registrato da una Lamborghini a motore V12, la Aventador, presentata ormai 4 anni fa” queste le parole d’orgoglio del presidente e AD di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann.

Tanta potenza, dunque, con 750 cavalli a 8400 giri al minuto che, grazie ad altri accorgimenti tecnici, riescono a garantire prestazioni da record ed una velocità che tocca anche punte di 350 km/h. Fra le altre cose, a bordo della nuova Lamborghini Aventador troviamo un nuovo sterzo elettromeccanico LDS e sospensioni push-rod con ammortizzatori magneto-reologici (MRS). Si fa notare anche il rapporto peso potenza che in questa vettura raggiunge il valore record di 2,03 kg/CV.

Molto importante anche l’alleggerimento della scocca di ben 50 chili mediante l’impiego di fibra di carbonio ed il bilanciamento aerodinamico che va a migliorare anche la guidabilità di questa Lamborghini Aventador che è già diventata il sogno realizzabile per squattrinati facoltosi e quello nel cassetto per le giovani generazioni, anche se bisognerà attendere ancora qualche mese.

lamborghini-aventador

Sono necessari, infatti, 330 mila euro per portarsi nel garage di casa la Lamborghini Aventador, una vettura che punta a scalare la classifica delle supercar raggiungendone la vetta.

Lo stesso Winkelmann ha poi aggiunto “Nella Superveloce è evidente l’estrema competenza acquisita da Lamborghini nel campo delle soluzioni ingegneristiche superleggere. Le sue caratteristiche tecniche combinate con il design, gli altissimi standard qualitativi e la cura artigiana fanno della Superveloce la vettura più esclusiva, pura e coinvolgente nella storia del marchio”.

Continua a leggere su Fidelity News