La spyder dei sogni: arriva l’Audi R8 Spyder

La casa automobilistica tedesca sforna un nuovo gioiellino, l'Audi R8 Spyder. Il sogno dell'Audi R8 senza il tettuccio si è appena avverato. Con un V10 da 540 cavalli, è pronta a sfrecciare sull'asfalto.

La spyder dei sogni: arriva l’Audi R8 Spyder

Il mezzo di trasporto preferito resterà sempre l’auto. Ha subito semrpe più evoluzioni, in ogni suo particolare. I materiali, le tecnologie, la potenza erogata, non sono più le stesse. Aumentano di pari passo sia il rischio, e tutta la tecnologia che ha da offrire.

Difficile trattenersi mentre si è in auto, da soli, su una strada silenziosa, abbassare i finestrini ed ascoltare il rombo del motore che rinbomba nell’aria. Soprattutto se l’auto è la nuova Audi R8 Spyder presentata al Salone di New York.

L’R8 non bastava, adesso ha una sorella, l’R8 Spyder, che offre una visuale molto affascinante, sotto il cielo stellato della notte.

Presenta delle caratteristiche da paura, come il motore V10 5.2 aspirato da 540 cavalli, 540 Nm di coppia, trazione integrale con cambio S Tronic a doppia frizione a 7 marcie. Da zero a cento Km/h offre un brillante 3,6 secondi, con una velocità massima di  318 Km/h. Un optional in più è lo scarico di colore nero lucido che incrementa il rombo, per il puro piacere di guida. Con 100 chilometri di percorso, si consumano 11,7 litri di carburante, corrispondenti a 277 grammi.

La tecnologia offerta è una delle migliori, sostituendo quasi tutti i bottoni del cruscotto con uno schermo LCD completamente digitalizzato. Con il volante compreso di manettino, si hanno a disposizione sette programmi di guida, ben 3 in più della versione normale. I comandi sono ristrutturati da una grafica 3D e dal sistema MMI Navigation plus supportato dal MMI Touch.

Se tutto questo non vi basta, abbiamo di serie un l’Audi Phone Box, la connessione 4G, i comandi per applicazione AUDI Connect, e un comparto audio Bang & Olufsen, con diffusori integrati nei poggiatesta per una migliore resa della musica.

Il tettuccio ha una capacità di decappottarsi di 20 secondi e cambia il design dell’auto rendendola più sportiva. Gli interni sono molto pregiati ed i bottoni del volante fanno un bell’effetto di guida sportiva.

Continua a leggere su Fidelity News