La nuova Jeep Wrangler Polar debutta al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

In anteprima all’edizione 2013 del Salone di Francoforte la Jeep Wrangler Polar, la nuova Limited Edition dell’icona Jeep per celebrare la guida invernale in 4x4

La nuova Jeep Wrangler Polar debutta al Salone dell’Auto di Francoforte 2013

La nuova Jeep Wrangler Polar debutterà al Salone di Francoforte 2013 con nuovi dettagli stilistici, cerchi neri lucidi da 18’’, hard top in tinta con la carrozzeria ed accessori Mopar, per essere poi disponibile in Italia nel corso del primo trimestre 2014 nella configurazione a due porte Jeep Wrangler ed in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited. Entrambe le vetture sono equipaggiate con motore turbodiesel da 2,8 litri common-rail, dotato di tecnologia Stop/Start e con cambio automatico a cinque marce che sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min. Esclusivamente sulla versione Sahara sarà disponibile la motorizzazione V6 benzina da 3,6 litri.

Progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Polar dispone dell’assale anteriore Dana 30 e dell’assale posteriore Dana 44. Il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 è inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La nuova Jeep Wrangler Polar dispone di serie, inoltre, del differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok, in grado di distribuire automaticamente la coppia disponibile sull’asse posteriore per inviarla alla ruota con più trazione.

Realizzata sulla versione Sahara di Jeep Wrangler, la nuova Jeep Wrangler Polar presenta esternamente caratteristiche che la differenziano esteticamente dalle altre versioni nella gamma Jeep: prime fra tutte la nuova griglia a sette feritoie con inserti di colore nero lucido ed il copriruota di scorta rigido. Ulteriori dettagli sono il nuovo cofano motore rialzato, l’hard top in tinta con la carrozzeria ed i vetri oscurati.

Completano l’allestimento esterno della nuova Jeep Wrangler Polar la decalcomania con il profilo a tre colori delle montagne, applicata lateralmente sul cofano, e lo sportello carburante nero firmato Mopar. In aggiunta alla tonalità Hydro Blue, che contraddistingue la vettura esposta sullo stand del Salone di Francoforte 2013, la nuova Jeep Wrangler Polar sarà disponibile nelle due tonalità Billet Silver Metallic e Bright White.

Interni

Gli interni della nuova Jeep Wrangler Polar presentano sedili in pelle di colore nero con impunture Pearl White e logo Polar posto anteriormente sulla parte alta dello schienale. L’equipaggiamento di serie offre sedili anteriori riscaldabili, volante nero rivestito in pelle con cuciture a vista Pearl White ed inserti lucidi Ceramic White, che creano l’effetto a contrasto della luce sui ghiacci antartici. Cuciture a vista Pearl White impreziosiscono inoltre i braccioli e il rivestimento della consolle centrale, mentre la maniglia di sostegno lato passeggero e le bocchette di ventilazione sulla plancia si contraddistinguono per le finiture Ceramic White. Il quadro strumenti con cornici della strumentazione di colore Ceramic White lucido, sfondo blu e logo Polar e tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici completano l’allestimento degli interni.

La dotazione di serie della nuova Jeep Wrangler Polar comprende airbag laterali anteriori, climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

Continua a leggere su Fidelity News