La nuova generazione della station wagon: Mercedes E 220d Wagon Sport

Molto spaziosa, la nuova generazione della station wagon sorprende, per il suo modo dinamico e vivace, che gratifica il confort senza sfavorire l'agilità. Silenzioso il motore td da 194 Cv

La nuova generazione della station wagon: Mercedes E 220d Wagon Sport

La nuova Mercedes E 220d Wagon Sport sorprende innanzitutto per la versatilità, difatti, il bagagliaio concede una capacità variabile da 670 a 1.820 litri. Lo schienale dei sedili posteriori può essere regolato per dare più spazio ed è provvisto di sblocco elettrico. Il portellone è elettrico di serie e di apertura regolabile.

La portata massima tocca i 745 kg, invece il traino sulle versioni più elevate giunge a quota 2.100 kg, con il gancio provvisto di sostegni extra per gli accessori riservati ai ciclisti; così è di serie anche il sistema autolivellante posteriore, invece sono extra le sospensioni pneumatiche Air Body Control.

Le dimensioni sono notevoli, è lunga 4,93 metri, eclettica e principalmente ultramoderna per la tecnologia di bordo. La varietà di motori è vasta, tuttavia per il lancio in ottobre, la selezione delle motorizzazioni annuncia un solo diesel, il due litri 4 cilindri da 194 Cv, però per i td sono in comparsa un nuovo 2.0 da 150 Cv, e un 3.0 V6 da 258 Cv, poi due benzina tutti e due da due litri 4 cilindri da 184 o 211 Cv a cui si assoceranno il V6 tre litri da 333 Cv per la variante a trazione integrale 4Matic. Il td 2.0 da 150 Cv, è il motore di ingresso alla serie, ed è rivolto soprattutto ai clienti professionali e alle flotte, e si prospetta con prezzi di catalogo concorrenziali: approssimativamente a partire da 47.500 euro.

I quattro cilindri diesel sono i modelli efficienti: la media esposta è di 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Tutte le varianti saranno in principio usabili soltanto con il cambio automatico 9GTronic a 9 marce. Ci saranno cinque livelli di allestimento. All’interno ulteriormente alla plancia col doppio schermo da 12,3 pollici facoltativa, c’è il sistema d’infotainment con Concierge Service.

C’è poi la possibilità di estendere il sistema con Intelligent Drive che comprende i più evoluti sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Drive Pilot per una guida quasi indipendente fino ad una velocità di 210 km/h. Il motore td 2,0 litri da 194 Cv è silenzioso e reattivo ma concede una velocità energica e avanzante. 

Continua a leggere su Fidelity News