Jorge Lorenzo e l’eccezionale Alfa Romeo Fan dell’anno

Impegnato con la sua Yamaha YZR-M1 nel Campionato Mondiale MotoGP 2014, il pluricampione sarà al fianco di Alfa Romeo per tutto il 2014. In alcune tappe del Mondiale SBK 2014 Jorge Lorenzo porterà in pista l'Alfa Romeo 4C

Jorge Lorenzo e l’eccezionale Alfa Romeo Fan dell’anno

Per il 2014 il pluricampione Jorge Lorenzo sarà il testimonial del marchio Alfa Romeo. Un connubio vincente tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio centenario che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione.

In particolare, l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’ sfoggerà il logo Alfa Romeo sia sulla tuta da gara, che sul casco utilizzati nel Campionato del Mondo MotoGP 2014 che affronterà con la sua Yamaha YZR-M1 ufficiale nel team Movistar Yamaha MotoGP.

Inoltre, l’accordo consentirà ad Alfa Romeo di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva di Jorge Lorenzo, l’unico pilota spagnolo ad aver conquistato due titoli nella classe regina del motociclismo. Non solo, in occasione delle tappe del Campionato Mondiale MotoGP 2014, Jorge Lorenzo e il suo staff avranno a disposizione alcune Alfa Romeo Giulietta, tra cui le nuove Quadrifoglio Verde, la versione contraddistinta dall’emblema leggendario che da sempre caratterizza le più ‘aggressive’ vetture Alfa Romeo oltre alla supercar 4C che sarà guidata personalmente da Jorge.

Lorenzo alla guida della Alfa Romeo 4C

Il pilota spagnolo sarà presente anche in alcune tappe del Mondiale SBK Superbike 2014 guidando in pista la supercar Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata Safety Car e Official Car dell’avvincente campionato, compito che svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di Alfa Romeo MiTo e Giulietta. Con la stagione in corso Alfa Romeo taglia il traguardo del settimo anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all’evento – sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car e Official Car.

L’accordo tra il marchio Alfa Romeo e il campione Jorge Lorenzo prevede nel corso del 2014 anche altre importanti attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social. Con questa sponsorizzazione Alfa Romeo punta ad essere il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, oltre alla condivisione dei valori di sportività e voglia di eccellere.

Continua a leggere su Fidelity News