Infiniti Q50 Eau Rouge, concept sportivo al NAIAS 2014

Frutto della collaborazione con il team Red Bull Racing, la Infiniti Q50 Eau Rouge è la concept car che prefigura la variante sportiva della berlina premium del brand di lusso giapponese

Infiniti Q50 Eau Rouge, concept sportivo al NAIAS 2014

Infiniti ha svelato la prima immagine della Infiniti Q50 Eau Rouge concept che debutterà il 13 gennaio prossimo in anteprima mondiale al NAIAS 2014, il Salone dell’Automobile di Detroit.

La Infiniti Q50 Eau Rouge è la concept car che vuole esprimere la filosofia di design alla base della variante ad alte prestazioni della Infiniti Q50, la berlina sportiva premium di Infiniti, e trae ispirazione per il design aerodinamico dalla collaborazione tecnica di Infiniti con il team quattro volte campione del mondo di Formula Uno, Infiniti Red Bull Racing.

La maggior parte delle componenti sono state ridisegnate per questa vettura realizzata con una carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio studiata ad hoc, che conferisce alla Infiniti Q50 Eau Rouge un aspetto più basso ed allargato – solamente i profili dei montanti del tetto e delle portiere rimangono fedeli alla vettura di produzione Q50.

Alcuni elementi stilistici significativi della Infiniti Q50 Eau Rouge sono lo spoiler anteriore in fibra di carbonio, il diffusore posteriore e le minigonne laterali, ma anche il tetto in fibra di carbonio, gli alloggiamenti dei retrovisori esterni, i cerchi da 21” in alluminio forgiato e il sistema di scarico sportivo a doppia uscita coperto da un ampio spoiler posteriore integrato.

Il team di design di Infiniti, alla testa del Direttore Esecutivo del Design Alfonso Albaisa, è stato influenzato dall’approccio allo stile aerodinamico dei colleghi del team di Infiniti Red Bull Racing.

Dalla nostra passione condivisa con Infiniti Red Bull Racing per le prestazioni è nato il comune desiderio di realizzare un progetto di come sarebbe potuta diventare una Infiniti Q50 ad alte prestazioni”, ha affermato Albaisa. “Un design che rivela numerosi segni distintivi ispirati dalla Formula Uno. In particolare, l’assemblaggio della robusta aletta anteriore e la struttura aerodinamica posteriore sono tipici dell’auto da corsa RB9” ha aggiunto.

I fans svelano la Infiniti Q50 Eau Rouge sui social

Infiniti, inoltre, consente ai suoi fans del social di svelare l’inedita Infiniti Q50 Eau Rouge concept car addirittura prima del lancio ufficiale in programma il 13 gennaio al Salone di Detroit. I sostenitori online possono infatti iniziare a svelare l’ultima concept car di Infiniti, condividendo le loro visualizzazioni e commenti attraverso i canali dei social media quali Twitter (hashtag #F1Q50), Facebook e Weibo: i fans creeranno l’immagine della concept in un garage virtuale. Ogni ‘condividi’ contribuirà a creare le singole parti della Q50 e più fans condividono, più velocemente la vettura verrà ‘costruita’. Si possono seguire i progressi in tempo reale sul sito Unveil Infiniti.

Maggiori informazioni sulla Infiniti Q50 Eau Rouge verranno comunicate durante la conferenza stampa di Infinti al Salone di Detroit, che si terrà il 14 gennaio 2014.

Continua a leggere su Fidelity News