Il prototipo Lexus LF-NX al Salone dell’Automobile di Francoforte 2013

In attesa del lancio del primo crossover di medie dimensioni firmato Lexus, il brand di lusso del marchio Toyota presenta il nuovo prototipo Lexus LF-NX in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte 2013

Il prototipo Lexus LF-NX al Salone dell’Automobile di Francoforte 2013

Il prototipo Lexus LF-NX presentato al Salone di Francoforte 2013, equipaggiato con una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive, nasce per sottolineare l’attenzione di Lexus nei confronti della tecnologia full hybrid. Le linee esterne sono espressione dell’evoluzione della cifra stilistica ‘L-finesse’ di Lexus, caratterizzata da una forma più decisa e scolpita rispetto ai modelli del passato.

La parte frontale del veicolo è dominata da un’imponente reinterpretazione della nuova griglia Lexus, con esclusivi gruppi ottici anteriori, disponibili con luci di marcia diurna (DRL) indipendenti e profonde prese d’aria verticali. Il rivestimento nero degli archi ruota ricorda i rivestimenti protettivi che caratterizzano i veicoli fuoristrada, mentre di profilo la Lexus LF-NX presenta un aspetto paragonabile a quello di una coupé sportiva.

La parte posteriore della vettura è dominata da gruppi ottici articolati, che si estendono ai lati del paraurti. Il prototipo Lexus LF-NX si presenta nel nuovo colore Brushed Metal Silver, realizzato per trasmettere la sensazione di una vettura forgiata da un unico blocco di metallo.

Interni

Gli interni richiamano il design esterno, con linee molto pronunciate e forme studiate per creare un ambiente interamente dedicato al lato guida. La plancia è idealmente divisa in due porzioni, con una Zona Display ed una Zona Comandi inferiore, un format perfezionato dalla Lexus nel corso degli anni.

Il design interno ‘Human Oriented’ propone una strumentazione touch-sensitive, che consente l’interazione con le innovative tecnologie di bordo, che includono i comandi elettrostatici di ultima generazione ed il nuovo design del Lexus Remote Touch Interface (RTI). La tappezzeria è in pelle Black & Sunrise Yellow con cuciture a contrasto, mentre è blu l’illuminazione del pannello strumenti e del cambio.

Continua a leggere su Fidelity News