Hyundai Tucson: parte la nuova era dei SUV Hyundai

Ecco la nuova Hyundai Tucson, un un SUV che apre una nuova era per la casa coreana che saluta definitivamente l'ix35 e che si appresta a conquistare il mercato con linee massicce intrise di eleganza

Hyundai Tucson: parte la nuova era dei SUV Hyundai

Con la presentazione della nuova Hyundai Tucson, la casa coreana saluta definitivamente la ix35 ed anticipa una delle piĂą grandi novitĂ  del Salone di Ginevra 2015. Con questa vettura, la Hyundai intende fare propria una buona fetta del mercato automobilistico di questo segmento, che ha visto negli ultimi anni molta concorrenza e competitivitĂ .

Molte le novità che si trovano a bordo della nuova Hyundai Tucson, sia sotto il profilo estetico degli interni ed esterni che per quanto riguarda le motorizzazioni. Sarà venduta con la formula “5 anni a chilometraggio illimitato” che prevede assistenza stradale e controlli gratuiti per ben 5 anni.

Hyundai-Tucson

Esterni della Hyundai Tucson

A primo impatto, la nuova Hyundai Tucson si presenta con una veste massiccia, una scelta stilistica che si oppone a quelle delle altre case ma che nel complesso regala armonia e senso di soliditĂ , un design che in qualche modo richiama, soprattutto per la parte anteriore e posteriore, la Santa Fe.

É stata realizzata su una piattaforma del tutto nuova, in modo da dotare questo C-SUV di parecchio all’interno dell’abitacolo pur non eccedendo in dimensioni totali, con una lunghezza che raggiunge i 4,475 m, una larghezza pari a 1,850 m ed un’altezza di 1,645 m.

Interni della Hyundai Tucson

Una volta saliti a bordo di questo SUV ci si troverĂ  ad avere a che fare con materiali soft touch e con una console centrale che si sviluppa in linea orizzontale. Spicca la possibilitĂ  di richiedere gli interni in pelle rossa (Wine red) per chi non vuole di certo passare inosservato.

Il bagagliaio si presenta con un vano di carico che in configurazione standard raggiunge una capacitĂ  di carico pari a 531 litri.

Hyundai-Tucson

Dotazioni a bordo

Fra le altre cose, in base agli allestimenti, si potranno trovare i sedili anteriori riscaldati e ventilati, lo Smart Parking Assist System, il portellone con apertura elettrica, un nuovo sistema di navigazione satellitare tre volte piĂą veloce delle precedenti versioni e che includerĂ  ben 7 anni di servizi Tom Tom Live.

Motorizzazioni

La gamma delle motorizzazioni disponibili per la nuova Hyundai Tucson vedrà primeggiare un 1.6 benzina GDI da 135 cavalli ed un 1.6 T-GDI da 176 cavalli. Quest’ultimo sarà disponibile con cambio manuale a 6 rapporti oppure con il nuovo sistema di trasmissione sequenziale a sette rapporti e doppia frizione.

Disponibili anche il 1.7 CRDi da 115 cavalli ed il 2.0 CRDi da 136 e 184 cavalli.

Hyundai-Tucson

Continua a leggere su Fidelity News