Honda Civic Type R Concept debutta al Salone dell’Auto di Ginevra 2014

A Ginevra Honda presenterà anche il Concept di Veicolo Elettrico Fuel Cell ed il layout del propulsore della nuova Honda NSX, oltre a svelare la livrea della Honda Civic da corsa per il Campionato del Mondo Turismo 2014

Honda Civic Type R Concept debutta al Salone dell’Auto di Ginevra 2014

Honda ha annunciato la gamma di vetture che saranno esposte al Salone di Ginevra 2014, dal 6 al 16 marzo prossimi, e che prevede il debutto mondiale della Honda Civic Type R Concept, il debutto europeo del Concept di Veicolo Elettrico Fuel Cell (FCEV), il layout del propulsore della nuova NSX e la Civic da corsa del Campionato del Mondo Turismo 2014.

Auto da corsa per la strada – Honda Civic Type R Concept

La presenza al Salone di Ginevra 2014 sarà caratterizzata dal debutto mondiale della Honda Civic Type R Concept, che fornisce la direzione stilistica del design esterno della versione di produzione che debutterà nel 2015. Definita dal team di progettazione come “auto da corsa per la strada”, il suo stile audace ed espressivo riflette le forti caratteristiche di prestazioni per le quali Honda Type R è rinomata.

Leader nella Tecnologia Avanzata – Honda FCEV Concept

Per sottolineare la leadership di Honda nello sviluppo di tecnologie avanzate, il Concept Honda FCEV fa la sua prima apparizione europea. Elegante ed aerodinamico, il Concept evidenzia la potenziale direzione stilistica della prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile che sarà lanciata prima negli Stati Uniti ed in Giappone nel 2015 e successivamente in Europa.

Ulteriore Evoluzione – Honda NSX

Facendo il suo debutto al Motor Show, sarà esposto il layout del propulsore della nuova supercar Honda NSX. Il modello mostra il motore bi-turbo a iniezione diretta V6 a fianco dei 3 innovativi motori ibridi (Super Handling All Wheel Drive) SH-AWD.

Spirito da Competizione – Livrea della Honda Civic del Campionato Mondiale Turismo 2014

Dopo la vittoria del Titolo Costruttori nel Campionato Mondiale Turismo 2013, Honda svelerà a Ginevra anche la livrea della Civic WTCC 2014. Inoltre mostrerà la sua lunga storia in Formula Uno esponendo la Honda RA271, che ha gareggiato nel 1964 facendo il suo debutto nel Gran Premio di Germania a Nurburgring, ed il motore da record RA168E turbo, che ha dominato la stagione 1988.

Continua a leggere su Fidelity News