Fiat Chrysler Automobiles al Motor Show di Bologna 2014

Fiat, Jeep, Abarth, Alfa Romeo e Mopar hanno preparato per i visitatori del Motor Show di Bologna 2014 numerose iniziative. Fiat Panda Cross e Jeep Renegade affronteranno un tracciato off-road, mentre le 500 Abarth gireranno in pista

Fiat Chrysler Automobiles al Motor Show di Bologna 2014

Dal 6 al 14 dicembre va in scena il Motor Show di Bologna, la più importante festa di motori in Italia, cui partecipano i marchi Fiat, Jeep, Abarth, Alfa Romeo e Mopar. Fiat Chrysler Automobiles ha realizzato per il pubblico una lunga serie d’iniziative dinamiche presso le aree esterne 48 e 49 del complesso fieristico.

Fiat e Jeep al Motor Show di Bologna

Ospitata presso l’area esterna 49 del Motor Show di Bologna, la zona dedicata ai marchi Fiat e Jeep propone un tracciato con ostacoli e diversi fondi stradali dove vivere emozionanti test drive a bordo dei modelli 4×4 Fiat Panda Cross e Jeep Renegade. Il tutto all’insegna della massima sicurezza grazie alla presenza di piloti istruttori qualificati che condurranno le vetture nelle prove.

Accompagnati da piloti professionisti, i visitatori dell’area Fiat e Jeep potranno affrontare un susseguirsi continuo di ponti, rampe e passaggi con differenti fondi (legno, pietra, ghiaia) e diverse altezze, lunghezze e pendenze che metteranno in evidenza le doti off-road di Fiat Panda Cross e Jeep Renegade.

Abarth al Motor Show di Bologna

Nell’area 48 del Motor Show di Bologna si svolgerà l’11 dicembre uno speciale “Trofeo Abarth Racing” che vedrà sfidarsi otto Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione in una competizione emozionante nel formato “a inseguimento”, con tanto di quarti, semifinali e finali. Sono le stesse vetture che hanno partecipato al Trofeo Abarth Selenia Europa 2014 e al Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia che hanno visto l’italiano Alex Campani laurearsi campione continentale per il quarto anno consecutivo. Un titolo che si aggiunge ai tre nazionali conquistati nelle ultime stagioni.

Sempre l’11 dicembre saranno premiati sia i vincitori del “Trofeo Abarth Racing” sia quelli della stagione Racing 2014. Inoltre, dal 6 all’8 dicembre e dal 12 al 14 dicembre, i visitatori del Motor Show di Bologna potranno prenotarsi presso lo stand e partecipare ai taxi drive con le Abarth 695 biposto e Abarth 595 guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna

Dal 6 al 14 dicembre, presso l’area 48 del Motor Show di Bologna, sono previste numerose gare in pista che vedranno la partecipazione, in qualità di “Safety Car”, delle Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio verde e Alfa Romeo 4C. Un compito prestigioso che i due modelli hanno già ricoperto quest’anno nel Mondiale SBK Superbike 2014 di cui, dal 2007, il marchio Alfa Romeo è Top Sponsor. Inoltre, l’Alfa Romeo 4C è stata nominata “Official Safety Car” del FIA World Touring Car Championship 2014 (WTCC), la competizione internazionale riservata alle berline derivate dalla grande serie.

Mopar al Motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna partecipa Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Fiat Chrysler Automobiles. In particolare, presso l’area hospitality di Fiat e Jeep, sarà esposta una Jeep Renegade personalizzata con alcuni accessori firmati Mopar in rappresentanza dell’esclusiva collezione di oltre 100 accessori dedicata al nuovo modello.

Continua a leggere su Fidelity News