Ferrari California T premiata da Wheels Magazine

Wheels Magazine premia la V8 di Maranello, che è considerata la vettura del momento fra le auto di lusso. Tanti riconoscimenti per la Ferrari California T, che affascina per linea, eleganza e prestazioni

Ferrari California T premiata da Wheels Magazine

Premiata come Convertible of the Year 2015 da uno dei magazine automotive più importanti degli Emirati Arabi, Wheels Magazine, la Ferrari California T è una vettura sportiva ad alte prestazioni prodotta dalla Ferrari a partire dalla seconda metà del 2014.

La spettacolare V8 turbo di Maranello è un concentrato di eleganza, sportività e versatilità, unica nel suo genere come lo è stato d’altronde per ogni modello California che è uscito sin dagli anni Cinquanta. Ma questa è proprio la Grand Tourer, perfetta per chi desidera delle prestazioni invidiabili nella guida, caratteristica peculiare di tutte le Ferrari, intrisa nel DNA della casa automobilistica.

Ferrari California T premiata da Wheels Magazine

Infatti, le caratteristiche di eleganza e sportività sono da sempre stati due elementi che hanno contraddistinto il marchio del “cavallino rampante”, e la California T immette in più versatilità e performance, aumentando dunque le particolarità della precedente vettura con nuova estetica, risultando ancora più bella soprattutto nello specchio di coda.

Qui i volumi sono resi più dinamici e la leggerezza ha contribuito a far assumere un aspetto fascinoso e in linea con le prospettive. Mancano nella nuova versione i doppi scarichi verticali, che compensano la figura dell’auto aggiungendo maggiore qualità estetica. Le innovazioni maggiori si riscontrano però nel quadro prestazionale che regala performance dinamiche che si combinano con una diminuzione di consumi ed emissioni. 

La vera novità è il ritorno della sovralimentazione, che ha apportato risultati benefici in fatto di potenza ed ecologia, che prevede l’assenza del classico turbo lag e con un suono migliore rispetto agli aspirati. Esattamente come la precedente versione, anche questa ha il tetto che in 14 secondi si ripiega e trasforma la California T da coupé elegante e sportiva in una spider raffinata ed esclusiva. Gli interni dell’auto sono molto raffinati, realizzati in pelle e offrono spazi modulari nella particolare configurazione 2+. Questo tipo di interni esaltano la vettura rendendola molto versatile.

La Ferrari California T ha una potenza di 560 cavalli e una velocità massima che tocca i 316 km/h, e il passaggio da 0 a 100 km/h viene eseguito in soli 3.6 secondi.

Continua a leggere su Fidelity News