Iscriviti

Citroen DS 5LS, l’ammiraglia per la Cina

Dimensioni importanti e calandra senza Double Chevron per la Citroen DS 5LS, l'elegante e tecnologica berlina con cui la casa francese punta a conquistare il crescente mercato premium Cinese

Auto
Pubblicato il 24 dicembre 2013, alle ore 13:36

Mi piace
0
0
Citroen DS 5LS, l’ammiraglia per la Cina
Pubblicità

Il 19 dicembre, in un luogo emblematico di Parigi, il Carosello del Louvre Citroen ha alzato il sipario sulla sua ultima creazione: la Citroen DS 5LS. La berlina di alta gamma prodotta nel sito di Shenzhen, in Cina, apre una nuova fase nello sviluppo del brand DS in questo Paese con la sua commercializzazione, che partirà da marzo 2014.

Una berlina raffinata

La silhouette della Citroen DS 5LS è quella di una berlina di rappresentanza, lunga 4,70 metri e larga 1,84 metri. La Citroen DS 5LS inaugura la nuova identità del frontale DS ispirata ai concept car Numéro 9 e Wild Rubis. È caratterizzata da una calandra scolpita, denominata DS Wings, collegata ai fari da due ali cromate, a formare un arco teso che conferisce dinamismo e modernità. La griglia della calandra, dal design specifico, ospita il logo DS. Le luci a LED diurne a forma di boomerang completano il frontale inedito, da cui scompare del tutto il logo del Double Chevron.

Una tecnologia di alto livello

La Citroen DS 5LS offre una tecnologia di alto livello per il mercato cinese e non solo, con motori benzina turbo da 1,6 litri THP 160 CV e THP 200 CV a iniezione diretta sequenziale, che sono associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Benessere a bordo

La Citroen DS 5LS punta a offrire un benessere a bordo di riferimento per la categoria, con il passo più lungo del segmento C (2,71 m), sedute all’insegna del comfort (sedili anteriori con funzione massaggio, sedili posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo), un’atmosfera purificata (ionizzatore d’aria), comfort acustico (sistema Arkamys, offerta HIFI DENON,…), equipaggiamenti che facilitano il controllo e la guida (Keyless Access & Start, Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia,…) e un’offerta telematica completa (touchscreen a colori, lettore DVD, chiamata d’emergenza,…), tutti elementi che piacciono molto al mercato cinese, che cerca auto superaccessoriate.

Un nuovo prodotto fulcro dell’offensiva DS in Cina

DS in Cina è un brand autonomo rispetto a Citroen, con aspirazioni premium chiaramente espresse dalla Citroen DS 5LS. È il secondo modello ad essere prodotto in questo Paese, nel sito di Shenzhen, dopo la Citroen DS5, commercializzata lo scorso 27 settembre, cui seguirà un SUV prodotto localmente che sarà lanciato in Cina nel 2014. Lo sviluppo del marchio DS si poggia su una rete che conta 50 DS STORE nelle città più importanti del Paese.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!