Citroën al salone parigino delle auto storiche Rétromobile 2015

Per la 40ª edizione del salone “Rétromobile”, Citroën propone al pubblico un viaggio attraverso la sua storia fatta di stile, creatività e influenza sull’immaginario collettivo

Citroën al salone parigino delle auto storiche Rétromobile 2015

Per la 40ª edizione del Salone “Rétromobile”, evento parigino in programma dal 4 all’8 febbraio 2015, gli appassionati di auto da collezione avranno l’opportunità di ammirare un ricco stand firmato Citroën. Dalla Citroën C6 Torpedo del 1931 alla C4 Cactus, passando per le indimenticabili Citroën 2CV e Méhari, il pubblico potrà viaggiare attraverso la storia della casa francese e scoprire come il Marchio abbia indicato, per ogni epoca, proposte per facilitare e migliorare i trasporti quotidiani.

In occasione del Salone Rétromobile 2015, il pubblico avrà l’opportunità di scoprire o riscoprire modelli emblematici di Citroën che hanno segnato la storia per stile, creatività e influenza sull’immaginario collettivo. Quest’anno la casa francese ripercorre la sua storia seguendo il filo conduttore del benessere, nel DNA dei veicoli di qualsiasi epoca e caratteristica distintiva dell’identità di Marca. Ogni modello presente sullo stand testimonia la volontà della casa francese di proporre sempre un rapporto diverso con l’auto, più intelligente, leggero e conviviale.

I modelli Citroën presenti a Rétromobile

L’esposizione permetterà di viaggiare nel tempo e scoprire una selezione di modelli che hanno fatto la storia del Marchio, tra cui una Citroën C6 Torpedo del 1931, prima tra le creature del Double Chevron a disporre di un motore a 6 cilindri, una Citroën GS Pallas del 1977, che rivoluzionerà il segmento delle berline di medie dimensioni grazie alla tecnologia imbarcata e a uno stile unico, una Citroën CX 2400 del 1978, prima auto in grado capace di raggiungere Nizza da Parigi con un solo pieno, una Citroën Traction Avant 15/6 H, la vettura che diventerà “la regina della strada” per i francesi, una Citroën Baby Brousse, emblema del respiro internazionale di Citroën in tutte le epoche, una 2 CV AZAM, che ha segnato l’immaginario collettivo di molte generazioni ed una Citroën Méhari, icona che trasmette gioia di vivere e sensazione di libertà.

Sarà presente anche Citroën C4 Cactus, a testimoniare che anche oggi il Marchio è sinonimo di creatività al servizio del benessere.

Continua a leggere su Fidelity News