Camaro ZL1: performance leggendarie per la muscle car Chevrolet

Prende spunto dal passato glorioso per guardare al futuro: questa è la quinta generazione della Camaro ZL1, la muscle car firmata Chevrolet che con i suoi 580 cavalli saprà regalarvi sensazioni adrenaliniche inaspettate

Camaro ZL1: performance leggendarie per la muscle car Chevrolet

La Camaro ZL1 2015 segna senza alcun dubbio il futuro delle nuove muscle car e lo fa con la sua forte presenza, le cui linee si rifanno a quel modello che nel 1969 diede il via ad una vera e propria leggenda. Dopo 45 anni, la Camaro ZL1 torna, dunque, a far rivivere quel nome che per molti rappresenta ormai un’icona in questo segmento automobilistico, con una dotazione tecnologia decisamente avanzata.

Camaro-ZL1

La Camaro ZL1 nasce con la velocità impressa nel suo DNA progettuale e basterà poggiare il piede sull’acceleratore per capire la potenza e l’intensità del cuore pulsante nascosto sotto il cofano: un motore sovralimentato da 6,2 litri, realizzato in alluminio, che tira fuori ben 580 cavalli e 753 nm di coppia.

Fra le altre cose merita di essere citato il sistema Magnetic Ride Control, un innovativo sistema di sospensioni che prevede tre tipologie di impostazioni, Tour, Sport e Track, per rispondere al meglio ed aumentare il controllo della vettura. Questo è possibile grazie alla sua capacità di autoregolazione che raggiunge le 1.000 volte al secondo, oltre alla possibilità di rendere rigido l’anteriore durante la frenata.

Camaro-ZL1

Non manca nemmeno il sistema Performance Traction Management, disponibile solo per il modello Coupè, che trae spunto dalla Corvette e le sue 5 impostazioni personalizzate di guida. Oltre al cambio manuale a 6 rapporti Tremec, la Camaro ZL1 è dotata di un sistema frenante Brembo, che gestisce la frenata in modo superlativo grazie anche ai rotori anteriori da 14.6″.

Camaro-ZL1

Il contatto con l’asfalto è garantito dai Goodyear Eagle F1 Supercar, montati su cerchi da 20″ in alluminio forgiato. Due alternative di design: si passa dalle 10 razze nere di serie alle 5 razze lucide come scelta opzionale.

Ma la Camaro ZL1 non è solo potenza, non è solo tecnologia: la quinta generazione della Camaro ZL1 è anche bellezza adrenalinica, con le sue linee che sfidano l’aerodinamica e con interni che non passano certamente inosservati.

Camaro-ZL1

Continua a leggere su Fidelity News