Arriva la nuova Smart fortwo cabrio a partire dal 19 Marzo

Dopo il buon successo al Salone dell'Auto di Ginevra, Mercedes è lieta di annunciare - a partire dal 19 Marzo - la disponibilità della nuova Smart fortwo cabrio in 5 versioni, numerose personalizzazioni e tante dotazioni di serie.

Arriva la nuova Smart fortwo cabrio a partire dal 19 Marzo

L’arrivo della bella stagione è prossimo ed anche il settore automobilistico si attrezza per l’occasione. Mercedes rinnova la serie “Smart” con la sua nuova fortwo cabrio che unisce sicurezza, confort e dotazioni tecnologiche in un assetto che è sempre molto chic.

La nuova Smart fortwo cabrio, annunciata dalla Mercedes, è un veicolo che guarda alla libertà: è dotata di una capote che può essere abbassata in 12 secondi quando si vuol godere dell’aria tra i capelli e degli profumi del tramonto estivo e, in altrettanto tempo, anche in movimento, può esser celermente chiusa anche grazie alle barre laterali amovibili e riponibili nel vano del portellone. La capote, tra l’altro, si può anche comandare a distanza attraverso il telecomando della chiave.

Smart Fortwo Cabrio: ecco le 5 versioni

Le versioni secondo cui verrà cadenzata la nuova Smart Cabrio della Mercedes saranno 5youngster (basico ma con Cool & Audi System, il servosterzo, il cruise control Tempomat ed i cerchi in lega); urban (look aggressivo, assetto ribassato); passion (modaiola, con volante in pelle e pannello LCD a colori); prime (confortevole, con sedili in pelle nera riscaldati); proxy (con confort ambientale e audio o con personalizzazione sportiva grazie a cerchi in lega a 16 pollici).

Ciascuna di queste versioni, poi, può essere personalizzata a sua volta con gli optional contenuti nei pacchetti opzionali: con il MirrorLink si può ottenere una nativa integrazione – col veicolo – degli smartphone mentre, col pacchetto, “Urban Style” si può ottenere un feel ancor più aggressivo e cattivo.

Di serie, sin dalla versione youngster, troviamo una resistenza notevole grazie all’impiego, nella fiancata e nella sottostruttura, di leghe di acciaio rese ultraresistenti tramite un apposito trattamento termico: in questo modo tutte le sollecitazioni vengono indirizzate nei punti di fuga giusti.

smart-fortwo-cabrio-2016

Nuova Smart Fortwo Cabrio: le dotazioni di serie

Tra le altre componenti di serie, troviamo i tergicristalli elettrici, l’alert per il pericolo di gelo ed il climatizzatore automatico, l’assistente di partenza in salita e in caso di vento laterale, il controllo elettronico di stabilità ed un sistema di start-stop automatico. Ovviamente immancabili sono, tra le altre cose, la chiusura centralizzata con telecomando, il Bluetooth e l’audio streaming,

La Smart fortwo cabrio sarà disponibile dal 19 Marzo con due motorizzazioni a 3 cilindri (da 52 kW per 71 CV o da 66 kW per 90 CV) con cambio automatico. In seguito, le medesime motorizzazioni verranno cadenzate anche con la versione con cambio manuale.
Prezzi a partire da 17.640,00 euro.

Continua a leggere su Fidelity News