Anche la Rolls Royce avrà il suo SUV super lusso

Il presidente della Rolls Royce e l'amministratore delegato annunciano che creeranno un nuovo modello di vettura in grado di percorrere senza problemi ogni tipo di terreno ma che offra anche il lusso tipico di una Rolls Royce

Anche la Rolls Royce avrà il suo SUV super lusso

Sembra proprio che nel club dei SUV di super lusso ci sarà una new entry: finora la Rolls Royce e la Ferrari sono stati gli unici produttori di questo settore a rimanere fedeli alla loro tradizione e non cedere alle mode del mercato, ma c’è aria di cambiamenti. Il centenario marchio inglese di macchine di lusso, oggi appartenente al Gruppo BMW, ha annunciato che costruirà presto una vettura in grado di attraversare qualsiasi terreno con la caratteristica Spirit of Ecstasy (“Spirito dell’estasi”) sul radiatore.

Si vociferava da qualche anno, e dopo una fase di conferme poi smentite, ora è ufficiale: la Rolls Royce ha, insomma, deciso che è arrivato il momento di introdurre un nuovo modello capace di percorrere senza problemi ogni tipo tipo di asfalto e che, al tempo stesso, offra il lusso che da sempre caratterizza una Rolls-Royce; un auto che possa soddisfare le aspettative dello stile di vita moderno e in continuo movimento dei clienti della casa automobilistica britannica.

Una Rolls-Royce in grado di esprimere lo spirito pionieristico e avventuriero di Charles de Rolls e la dedizione di Sir Henry Royce verso l’ingegneria e l’innovazione. Una nuova unica auto, che sia degna di sfoggiare in futuro lo Spirito dell’estasi, si dichiara nella lettera aperta siglata dal presidente Peter Schwarzenbauer e dall’amministratore delegato Torsen Mueller-Oetvoes.

Dopo poco più di un decennio dall’arrivo del Porsche Cayenne, il primo SUV della casa automobilistica tedesca, nessuno ormai nega che un SUV possa essere capace di offrire lo stesso grado di lusso ed esclusività delle berline e dei coupè. Sicuramente bisognerà aspettare per vedere questo nuovo Spirito dell’estasi in azione, per conoscere il suo nome, le sue caratteristiche meccaniche. Si fa solo un generico riferimento a una Rolls-Royce con architettura di alluminio.

 Il progetto è affidato al team guidato da Giles Taylor, ma anche sulle tempistiche non è dato sapere. “Questo nuovo viaggio inizia ora. Ci prenderemo il nostro tempo per lo sviluppo e il miglioramento di questo nuovo concetto di lusso“, assicurano dalla compagnia. “Sir Henry Royce disse la frase ormai famosa: “Quando non esiste, disegnalo”. Noi stiamo facendo esattamente questo”, questa la frase enigmatica con cui la Rolla Royce chiude la sua lettera di intenti.

Continua a leggere su Fidelity News