Alfa Romeo, lo stand al Salone di Parigi 2014

Allo stand Alfa Romeo anteprima mondiale della nuova Giulietta Sprint che rende omaggio all’iconica Giulietta Sprint del 1954, capostipite di un'intera classe di automobili e uno dei prodotti emblematici del Made in Italy

Alfa Romeo, lo stand al Salone di Parigi 2014

Alfa Romeo ritorna al Salone di Parigi 2014 con uno stand di forte impatto scenografico che porta alla ribalta l’anima più sportiva del marchio. A conferma del “fil rouge” indissolubile tra le vetture del passato e quelle di attuale produzione, sullo stand sono in mostra la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, al suo debutto mondiale, e una preziosa Giulietta Sprint del 1954.

Alfa Romeo Giulietta Sprint

La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint è contraddistinta da dettagli unici che ne accentuano il look sportivo: dai terminali di scarico maggiorati ai nuovi cerchi Sprint 17” a 5 fori, dal paraurti posteriore sportivo alle finiture in tinta carbonio (negli interni) e antracite lucide (negli esterni), fino ai nuovi sedili in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo Sprint su poggiatesta.

Inoltre, la nuova versione porta al debutto la motorizzazione 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV con la quale raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera in 8,2 secondi da 0 a 100 Km/h, il tutto a fronte di consumi ed emissioni contenuti: nel ciclo combinato, sono rispettivamente 5,6 l/100km e 129 g/km di CO2.

Alfa Romeo Giulietta a Parigi 2014

La Alfa Romeo Giulietta Sprint esposta a Parigi propone una carrozzeria Rosso Alfa ed è dotata del brillante turbodiesel 2.0 JTDm da 150 CV.

Alfa Romeo MiTo Junior

Riflettori puntati anche sull’anteprima mondiale della nuova Alfa Romeo MiTo Junior, la vettura che consente di entrare nel mondo Alfa Romeo dove grinta, agilità e divertimento diventano accessibili anche ai più giovani. Le stesse caratteristiche che hanno reso unica la “piccola” Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1966, una sportiva vera con tutte le qualità dei modelli di maggiore potenza e cilindrata.

Ed è proprio a questa vettura si ispira la nuova Alfa Romeo MiTo Junior che a Parigi è presente con un esemplare equipaggiato con motore turbodiesel 1.3 JTDm da 85 CV e livrea Grigio Antracite. Appartenente alla seconda generazione dei propulsori Multijet, il 1.3 JTDm fa registrare appena 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto.

Alfa Romeo 4C Spider

Altra protagonista dell’esposizione l’avant-premiere dell’Alfa Romeo 4C Spider nell’esclusiva livrea Bianco Lucido Tristrato che, in elegante contrasto cromatico, risalta sul pavimento nero dello stand, Evoluzione ‘scoperta’ della pluripremiata coupé, l’avant-premiere rappresenta una vera e propria ricerca stilistica finalizzata a selezionare alcuni contenuti – tra elementi specifici e trattamenti estetici distintivi – per la produzione in serie prevista per l’inizio del 2015.

Continua a leggere su Fidelity News