Adam&Vale for charity: una Opel Adam firmata Valentino Rossi

In anteprima a EICMA 2013 l’auto disegnata da Valentino Rossi e Aldo Drudi per il progetto di solidarietà Adam&Vale for charity promosso da Opel. Verrà donata all’Ospedale Pediatrico Meyer per sostenere le attività dell’Ospedale dei Bambini di Firenze

Adam&Vale for charity: una Opel Adam firmata Valentino Rossi

La macchina del “Dottore” per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze: è la “Adam&Vale for charity”, il modello personalizzato della Opel Adam, nato dalla creatività di Valentino Rossi e dall’esperienza di Aldo Drudi, designer e suo collaboratore storico. La collaudata coppia ha dato vita a un progetto originale ed esclusivo per sostenere una iniziativa di solidarietà ideata da Opel. L’auto verrà infatti messa all’asta nel corso di un evento che la Fondazione organizzerà a dicembre per raccogliere fondi utili a sostenere le attività del Meyer.

La Opel Adam ha sfidato l’energia creativa di Valentino Rossi e di Aldo Drudi che l’hanno ricreata non solo ispirandosi all’universo grafico del campione – utilizzando quindi tutti i suoi simboli e i suoi segni grafici più noti e a lui più cari, dal numero 46 ai colori fluo alla scritta “The Doctor” – ma volutamente ribaltandone l’immagine. Nei tre mesi di lavoro che hanno visto all’opera un team di 4 persone guidate da Drudi la livrea è stata ridisegnata completamente, mentre gli interni sono stati rivestiti con pelle Dainese.

È stato davvero un gioco di squadra nel quale ognuno ha portato non solo la propria competenza e le proprie idee, ma anche il sostegno sentito ed entusiasta a quello che è un progetto che ha conquistato e convinto subito Valentino e Drudi” – afferma Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia.

L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze è un’eccellenza pubblica al 100% italiana, che vanta un approccio innovativo che mette al centro il bambino e il suo benessere, migliorando anche la qualità del soggiorno in ospedale della famiglia. Accanto all’alta specialistica pediatrica e all’attività di ricerca scientifica, tutte le attività medico-ospedaliere sono integrate creativamente al gioco e all’allegria.

Come potevo resistere?” – commenta Valentino Rossi – “Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa. Appena il tempo di parlarne con Opel che ero già con Drudi a pensare a questa Opel Adam speciale”.

In sinergia con l’asta benefica che la Fondazione organizzerà a dicembre, Opel promuove anche un sostegno più ampio: è possibile infatti supportare le attività dell’Ospedale dei Bambini di Firenze visitando il sito Io Aiuto il Meyer: in questo modo con un semplice gesto si può effettuare una donazione in modo diretto.

La Opel Adam speciale resterà esposta all’EICMA 2013 – Pad. 14 Stand I/16 – per tutta la durata della manifestazione (fino al 10 novembre). Successivamente sarà possibile vederla “dal vivo” presso l’Adam Store di Corso Garibaldi, 51/A a Milano.

Continua a leggere su Fidelity News