Padova è alla ricerca del nuovo Kenny Random

Il sognatore che chiede di dare una possibilità alla pace - "The Dreamer. Give Peace a Chance" -, è apparso mercoledì mattina sulla pagina Facebook dell'artista, i fan lo stanno cercando.

Padova è alla ricerca del nuovo Kenny Random

Una nuova opera dell’artista Kenny Random dipinta nella notte tra martedì e mercoledì è apparsa da qualche parte, a Padova. Ma ancora non si sa dov’è. E’ un inconfondibile Kenny Random per la sagoma nera ripresa di spalle mentre osserva il simbolo della pace dai mille colori, a fianco della sagoma d’uomo quella del suo fedele compagno, un gattino, ma non mancano neppure, sempre dipinti di nero, i passeri che volano attorno al simbolo della pace, qualcuno è fermo e sembra abbia trovato, in quel simbolo, la serenità.

Kenny Random ha postato la nuova opera mercoledì mattina sulla sua pagina Facebook e su Instagram. Il titolo scelto che l’artista ha scelto è quasi scontato: “The Dreamer. Give Peace a Chance“. Un buongiorno che ha colto di sorpresa migliaia di fan di Kenny Random che subito hanno cominciato a cercare il nuovo murale con l’obiettivo di essere i primi a dire dove si trova. Intanto i commenti su social sono piovuti a centinaia: “Un capolavoro“, “Stupendo“, “Fantastico“…

Al celebre street artist piace creare un alone di mistero attorno al luogo in cui si trovano le sue opere. A dicembre c’è stata pure una caccia al tesoroThe Gift” di opere inedite che l’artista, per l’occasione, aveva nascosto in diversi angoli della Città. L’indizio fornito consisteva in una foto postata sulla sua pagina Facebook. La foto mostrava un minimo di contorno per aiutare il partecipante a scovare il luogo in cui l’opera si trova. Il premio di questa caccia è molto ambito: le tele diventano proprietà del fortunato che per primo ha scovato dove si trovano.

Chi ama non dorme” è stata le ultima opere di Kenny Random in Città. Si tratta di due innamorati posti all’angolo di via Daniele Manin, a pochi passi da piazza dei Signori; tra le ultime opere in ordine di tempo ne troviamo una a Limena, l’uomo nero guarda interrogandosi un palloncino rosso sospeso nell’aria.

L’opera da scovare potrebbe trovarsi tra i vicoli e le piazze di Padova, ma anche nei quartieri di periferia non ci resta che cercare!

Continua a leggere su Fidelity News