Milano: arte contemporanea sulle terrazze del Duomo

L'arte contemporanea è la protagonista di una speciale mostra allestita sulle Terrazze del Duomo di Milano. La sua durata coincide con ExpoMilano e durerà, quindi, fino a fine ottobre

Milano: arte contemporanea sulle terrazze del Duomo

L’arte contemporanea per la prima volta nelle Terrazze del Duomo di Milano.

L’arte contemporanea invade Milano ed in particolare le Terrazze del famosissimo Duomo, che diventeranno sede di un grandissimo evento nel mondo dell’arte. L’artista di fama internazionale Tony Cragg, infatti, esporrà proprio sulle terrazze del Duomo le sue opere caratterizzate da movimenti ascensionali che tendono al cielo e che si mostreranno al pubblico milanese in contrapposizione alle classiche guglie del Duomo.

La mostra è stata organizzata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e potrà essere ammirata per tutta la durata dell’Expo, un grande evento che Milano si appresta ad accogliere, ovvero fino a fine ottobre.

Una mostra che mette in scena l’arte contemporanea espressa da questo artista, quindi, ma che non è stata affatto facile da allestire, tanto che è stata necessaria una gru per riuscire a trasportare le opere fin sulle Terrazze del Duomo.

“Nel suo modo di accarezzare il marmo, Tony Cragg costruisce un ponte, un nesso tra dimensioni apparentemente distanti. Ma solo all’apparenza. Il marmo assorbe così il ritmo del tempo e, per mano dell’artista, si modella in forme e profili che vibrano verso l’infinito: la scultura è movimento, significato sempre pure e tangibile ,materia portatrice di una forza trascendente senza pari. Un evento come quello di Expo significa dare la forza a tutta l’energia culturale che la città può esprimere. Milano si deve rappresentare in tutta la sua dimensione culturale, guardando al futuro e al contesto internazionale: un’occasione importante per sperimentare questa capacità di proporsi. Il Duomo è la sintesi di questo valore” ha dichiarato la veneranda Fabbrica del Duomo di Milano che si è occupata di organizzare l’incredibile mostra che andrà in scena a Milano.

Una mostra particolare, che celebra l’arte contemporanea quindi e che rende Milano in questo periodo ancora più interessante per i tanti turisti che la affolleranno e anche per i suoi stessi cittadini.

Continua a leggere su Fidelity News