Magliette come opere d’arte: il progetto ambizioso di tre donne italiane

Magliette come opere d'arte, pezzi unici realizzati a mano come quadri o statue. Un progetto ambizioso di tre donne italiane. Domenica 19 aprile la presentazione della collezione e di questa nuova concezione di magliette

Magliette come opere d’arte: il progetto ambizioso di tre donne italiane

Le magliette diventano vere e proprie opere d’arte nel progetto di tre donne italiane.

La creatività e la passione per l’arte e la moda che si fondono in un progetto molto ambizioso di tre donne italiane, Beatrice Cavatorta, 42 anni, ingegnere, Ramona Tondelli, 39 anni stilista, e Martina Tondelli, 25 anni, che lavoro nel campo dell’abbigliamento nel settore vendite.

Il progetto è semplice e consiste nella progettazione e nella realizzazione di magliette decorate a mano. Veri pezzi unici, che verranno numerate esattamente come si fa per le opere d’arte. Ogni maglietta sarà, quindi, un vero pezzo originale ed irripetibile.

La prima collezione delle tre italiane sarà quella primavera-estate 2015 e sarà idea per l’uomo, la donna ed il bambino. La presentazione di questa nuova concezione della maglietta e della conseguente collezione sarà presentata domenica 19 aprile a San Polo d’Enza.

“Abbiamo intuito le potenzialità dell’unione delle nostre “storie” professionali unendo l’ingegno, la scienza e l’esperienza nel campo della moda abbiamo progettato e realizzato una collezione di t-shirt partendo da un capo di abbigliamento base, impreziosendolo con il colore e applicazioni di sartoria. Non si tratta solo di semplici magliette. Le nostre t-shirt comunicano con le parole, con la materia e con il colore” hanno dichiarato le autrici di questo progetto.

Le magliette, quindi, si trasformano e diventa non soltanto un indumento di moda o un prodotto riprodotto in serie ma una vera opera d’arte straordinaria, esclusiva e di grande interesse sotto tanti punti di vista. La collezione primavera-estate vedrà protagoniste magliette in cotone, con colori fluo e fiori per il giorno e piume e pizzi invece per la notte.

Una collezione e una nuova concezione di maglietta tutta da scoprire. Una nuova visione della moda che si fonde con l’arte e che di certo farà molto parlare di sé nelle prossime settimane dopo la presentazione della collezione.

Continua a leggere su Fidelity News