La "Biennale Milano" di Sgarbi apre con grandi eventi con tanti vip

La "Biennale Milano - International Art Meeting" sarà arricchito da molteplici conferenze con la partecipazione di celebri ed illustri personaggi, che interverranno in occasione degli incontri.

La "Biennale Milano" di Sgarbi apre con grandi eventi con tanti vip

La prossima edizione della mostra internazionale “Biennale Milano – International Art Meeting“, presentata da Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager di noti personaggi Salvo Nugnes, si terrà dall’11 al 15 ottobre presso Brera Site e in altre prestigiose sedi della MAG – Milano Art Gallery, storica galleria nel cuore della città, conosciuta come luogo di riferimento artistico del Maurizio Costanzo Show nei primi anni della messa in onda della popolare trasmissione, dove un giovane Sgarbi, agli inizi della carriera, intratteneva con i suoi discorsi sull’arte.

L’evento di forte impatto culturale, è stato definito dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: “Un punto di riferimento nel panorama artistico internazionale“. Si tratta di un appuntamento molto importante che offre, come ha affermato Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia: “Non una semplice mostra, ma un’esposizione collettiva concepita per valorizzare al meglio ogni forma d’espressione artistica” e arricchisce il programma di eventi cittadini organizzati a Milano.

Secondo il sociologo di fama mondiale Francesco Alberoni la Biennale Milano: “Offre alla città un’ulteriore occasione di riconfermarsi come polo nevralgico, per la divulgazione dell’arte“. È anche un modo per far sì che le giovani generazioni si avvicinino a questo mondo e si appassionino alla cultura, come affermato dal soprano e attrice Katia Ricciarelli.

L’edizione del 2017 prevede numerose conferenze con la partecipazione di personaggi del panorama culturale e dello spettacolo, tra cui il già citato prof. Alberoni, il direttore del TGcom Paolo Liguori, il volto noto di Canale 5 Alessandro Meluzzi, lo stilista Alviero Martini, Silvana Giacobini, Pippo Franco, Alba Parietti, la straordinaria Amanda Lear, Katia Ricciarelli e molti altri ancora. Si preannuncia così un evento mondiale senza precedenti, dando la possibilità a numerosi artisti di esporre le proprie opere e di mostrare il proprio talento in una straordinaria esposizione collettiva.

Pittura, scultura, fotografia e video-arte saranno accolte in una celebre esposizione collettiva in cui tutti gli artisti provenienti da tanti paesi avranno un proprio spazio per mostrare il loro talento e le loro creazioni, dando così la possibilità, come affermato dallo stesso Nugnes : “Di farsi conoscere e di far apprezzare la propria arte“. Per informazioni rivolgersi ai numeri 0424. 525190, 388. 7338297, [email protected]

Continua a leggere su Fidelity News