James Day racconta come realizzare la foto perfetta di un matrimonio

Una foto scattata ad un matrimonio sta facendo commuovere tutto il web. L'autore, il fotografo professionista James Day, racconta come ha scattato la foto perfetta.

James Day racconta come realizzare la foto perfetta di un matrimonio

I volti in primo piano di due novelli sposi illuminati da tramonto rosso. Lei con le lacrime agli occhi per la commozione e lui che da dietro l’abbraccia e la bacia sulla guancia. Nessuna posa, nessuna imposizione e nessuno sguardo in camera, solo i puri sentimenti di una coppia. Questa è l’immagine che sta commuovendo il web, diventando la foto perfetta che tutti vorrebbero fosse scattata nel proprio giorno speciale.

Il fotografo professionista che ha immortalato la scena è James Day e in un articolo dell’ Huffington Post svela come è riuscito ad ottenere questo effetto sconvolgente. Adrian e Roslyn si sono sposati in Australia e per la cerimonia hanno deciso di assumere, per loro fortuna, il fotografo James Day. Giunto al tramonto, il fotografo stava preparando gli sposi per le tipiche pose con la luce di fine giornata, quando ebbe un’idea migliore.

Con il cambiare della luce, James iniziò a immortalare gli sposi in qualsiasi posizione, per non perdere l’effetto del sole. Ma ad un certo punto cambiò idea e disse “Ragazzi, basta posare. Fermatevi un attimo e godetevi il vostro primo tramonto insieme come marito e moglie“. In quel preciso istante James ebbe un’altra brillante idea e, rivolgendosi allo sposo, disse “Ho una domanda per te, ma voglio che tu risponda a Roslyn non a me. Tra le migliaia di persone sul pianeta, hai scelto di passare il resto della tua vita con Roslyn. Puoi dirle il perché?

Nella foto si vede Adrian che sussurra all’orecchio di Roslyn la risposta alla domanda. In quell’istante gli occhi della sposa si riempirono di lacrime per la commozione. James Day descrive la scena in un post sulla sua pagina Facebook, e afferma che mentre la sposa si commuoveva, anche lui ha iniziato a piangere pur non avendo sentito la risposta di Adrian.

Le parole dello sposo non sono giunte ad altre orecchie al di fuori di quelle di Roslyn, ma hanno comunque commosso il mondo intero attraverso lo sguardo della sua sposa immortalato da James Day. Il fotografo ha infine riportato all’Huffington PostHo chiesto allo sposo di sussurrare la risposta all’orecchio di lei perché era solo per le sue orecchie. Mi piaceva l’idea che ci fosse un momento privato di condivisione… beh, fino a quando non è diventato virale su internet.

Continua a leggere su Fidelity News