Harry Potter fa il sold out

Harry Potter torna a vendere ed è da subito sold out. A teatro, la prima di "The Cursed Child" registra il sold out e a breve uscirà anche il libro con il nome "Harry Potter e la maledizione dell'erede". Dopo questo la saga è finita.

Harry Potter fa il sold out

Harry Potter è tornato, a Londra si è infatti tenuta la prima dell’opera teatrale “Harry Potter and the cursed child”, il 30 luglio 2016.

Affianco all’opera teatrale c’è il libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, al quale si sono ispirati per dare origine all’opera teatrale.

Harry Potter and the cursed child è un dramma ambientato 19 anni dopo il romanzo “Harry Potter e i doni della morte”. Il protagonista è Albus Severus Potter, il figlio minore di Harry Potter e Ginny Weasley; essi infatti si sono sposati e hanno avuto tre figli. Harry lavora, inoltre, al Ministero della Magia. Nel frattempo anche Ron si è sposato con Hermione.

Lo spettacolo ha debuttato ufficialmente sabato 30 luglio 2016. Erano presenti oltre agli editori anche tutta la famiglia di maghetti al completo (Ron, Hermione, Ginny, e soprattutto Harry). 

Il successo è stato enorme, tante che le prenotazioni sono state innumerevoli e i biglietti per vedere lo spettacolo sono esauriti fino a maggio 2017. I fan italiani potranno però rifarsi leggendo il nuovo libro: Harry potter e la maledizione dell’erede.

Il protagonista è, appunto, il figlio minore di Harry e Ginny. Il libro sarò disponibile in Italia, in libreria a partire dal 24 settembre 2016, quindi l’attesanon sarà lunghissima. E sarà disponibile da salani.

Lo spettacolo ha riscontrato un notevole successo. Numerose recensioni positive sono state scrittada moltissimi giornali come il New York Times, L’indipendente e il The Guardian.

Inoltre, il New York post ha annunciato che molto probabilmente “Harry Potter and The Cursed Child” verrà messo in scena anche a Toronto e a New York (più precisamente allo Shubert Theatre di Brodway), questo però nel 2017.

Per coloro che sono fan di Harry Potter non resta che aspettare l’uscita del libro in Italia, che ricordo è fissata il 24 settembre. Nell’attesa perchè non rileggere i vecchi libri?

Continua a leggere su Fidelity News