“We are all connected”: l’emozionante video firmato Volvo e WWF

Volvo e WWF hanno siglato un'importante partnership che li vede protagonisti di una campagna per salvare il pianeta, sostenuta anche da un video emozionante che mostra la connessione invisibile fra il mondo moderno e l'ambiente

“We are all connected”: l’emozionante video firmato Volvo e WWF

Tutti i colossi dei vari settori, negli ultimi anni, hanno intrapreso politiche di salvaguardia ambientale e rispetto per il pianeta che ci ospita, affrontando ed adeguando i propri percorsi produttivi con particolare riferimento alla questione ecologica. E Volvo, uno dei brand automotive piĂą apprezzati a livello internazionale, non fa eccezione.

Oltre ad essere entrata nel segmento di auto di lusso, con la Volvo XC90 Excellence Lounge Console, la Volvo Construction Equipment ha partecipato ad una convention organizzata dal WWF dal titolo Climate Savers.

A Pechino, nel corso di questo importante evento, Martin Weissburg, il presidente del brand ha annunciato ufficialmente la partnership con il WWF sottolineando che il settore delle infrastrutture e l’ambiente sono legati in modo indissolubile da un filo sottile invisibile.

Questo concetto è ulteriormente rafforzato da un video davvero suggestivo ed emozionante dal titolo “We are all connected” che fa scorrere un parallelismo dietro l’altro, che vede protagonisti da un lato la tecnologia ed il mondo moderno e dall’altro l’ambiente, con tutte le sue innumerevoli sfaccettature.

Martin Weissburg ha detto che “Il fatto che il Gruppo Volvo stia potenziando la sua collaborazione con il Programma Climate Savers del WWF per affrontare le sfide dei cambiamenti climatici ci serve da ispirazione per creare un ambiente più sostenibile per le generazioni future”

Volvo CE non è nuova comunque a progetti di salvaguardia ambientale. Già nel 2014 aveva lanciato la Construction Climate Challenge, nell’intento di ridurre l’impatto ambientale nel settore edilizio, finanziando un programma di ricerca per la realizzazione di materiali da costruzione ecosostenibili.

Lo stabilimento produttivo di Braas, in Svezia, lo scorso anno, ha raggiunto un risultato davvero molto importante: infatti, è riuscito ad ottenere lo status di “zero emissioni”, ponendosi anche un nuovo traguardo, entro il 2020, che vedrà la riduzione delle emissioni per almeno 40 milioni di tonnellate.

“Nel viaggio della lotta ai cambiamenti climatici, Volvo CE è un membro importante dell’equipaggio della nave pilotata dal Gruppo Volvo e dal Programma Climate Savers del WWF” queste le parole conclusive di Weissburg.

Continua a leggere su Fidelity News