Meraviglie della natura: ecco l’incredibile video della piramide di 1000 granchi!

Queste incredibili immagini che ci arrivano dai fondali di Melbourne, in Australia, ci mostrano questa incredibile piramide formata dai granchi in fase di pre-migrazione.

Meraviglie della natura: ecco l’incredibile video della piramide di 1000 granchi!

La natura, a volte, riesce a regalare spettacoli che nemmeno il più fantasioso di noi riuscirebbe mai ad immaginare. E quello che vi proponiamo in questo video, sicuramente rappresenta uno di questi casi! Le immagini, infatti, mostrano i fondali marini di Melbourne, nei quali un gruppo di circa 1.000 granseole si mischiano una sopra l’altra, quasi a formare una piramide. Per chi non lo sapesse, la granseola è una specie di granchio, tra le più suggestive in natura. La scena che vi mostriamo è stata ripresa da PT Hirschfield, che stava facendo immersioni con gli amici a largo della spiaggia di Melbourne, quando ha visto queste incredibili immagini.

Come ha dichiarato lo stesso Hirschfield a GrindTV.com, quella che si presenta sembra una ‘violenta’ arrampicata in cui i granchi sembrano lottare tra loro, mettendo le loro zampe sulla faccia degli altri in quella che sembra quasi una danza!”. Questo strano fenomeno, in realtà, ha molto a che vedere con la migrazione dei granchi stessi, i quali, prima di cominciare questa fase stagionale, devono fare la muta. Ebbene, i granchi di questo strano mucchio stanno compiendo la muta tutti insieme, anche se questa è, per ora, soltanto una delle tante teorie che girano attorno a questa incredibile piramide.

“Purtroppo, nonostante si sappia molto sulle granseole, ancora non si è riusciti a capire qual è il significato e lo scopo di questa strana piramide”, ha affermato Hirschfield, “quindi tutte le teorie sono su base congetturale, e non scientifica. Le fasi di pre-migrazione dei granchi, infatti, sono ancora abbastanza sconosciute, soprattutto se relazionate alle conoscenze che si hanno delle fase di migrazione vera e propria. “Spero di poter passare una settimana sott’acqua per poterne scoprire di più!”, afferma Hirschfield. A noi, in tutta sincerità, per ora basta godere di queste splendide e suggestive immagini!

Continua a leggere su Fidelity News