Clima: apocalisse tra 10 anni. Spariranno città come Londra, Berlino, Parigi e New York

Un'apocalisse sta per abbattersi sul nostro Pianeta nel giro di soli 10 anni secondo i risultati di una recente ed importante ricerca. A provocare la scomparsa di città come Londra, Berlino e New York tanti fattori causati dall'uomo

Clima: apocalisse tra 10 anni. Spariranno città come Londra, Berlino, Parigi e New York

Una vera apocalisse quella che fra 10 anni si potrebbe abbattere sulla Terra provocando la sparizione di città come Londra, Berlino, New York e Parigi.

A causare questo scenario a dir poco apocalittico proprio noi uomini. Secondo gli esperti, infatti, se bruciassimo tutti i combustibili fossili nostra disposizione il livello del mare si innalzerebbe di ben 60 metri sommergendo di fatto tantissime città tra cui veri gioielli del mondo intero, come Londra, Berlino, New York o Shanghai con un con ingente carico di persone sfollate davvero insostenibile.

Le stime parlano di ben 50 milioni di persone che diventerebbero dei “rifugiati chimici” in fuga da un’apocalisse causata dall’uomo. Queste affermazioni forti arrivano dalle riviste Science Advances e Pnas.

“Se dovessimo bruciare tutte le riserve di combustibili fossili, questo eliminerebbe la calotta antartica e provocherebbe un innalzamento permanente del livello del mare senza precedenti nella storia umana” ha spiegato l’auto dello studio di ricerca Ricarda Winkelmann.

Città come Londra, Tokio, Shanghai, New York ed Amburgo potrebbero sparire insieme a buona parte della penisola italiana. Tantissime le persone costrette a spostarsi in massa per sfuggire all’innalzamento delle acque.

Uno scenario a dir poco a brividi quello prospettato dagli esperti che hanno condotto questa ricerca. I nemici del nostro stesso pianeta ancora una volta siamo noi con la desertificazione e l’Inquinamento che stiamo provocando giorno dopo giorno.

Sarà davvero questo lo scenario a cui assisteremo nel giro di soli 10 anni? Sembra davvero incredibile eppure gli esperti si mostrano seriamente preoccupati per le conseguenze dei tanti problemi che devastano il nostro Pianeta e che lo consumano giorno dopo giorno.

Intanto lo studio prosegue sotto l’occhio esperto dei ricercatori, alla ricerca di nuove informazioni, previsioni e indizi di quello che potrebbe succedere. Siamo davvero alle porte di una nuova Apocalisse o quello prospettato è uno scenario fin troppo catastrofico ma che in realtà non sta davvero per realizzarsi?

Continua a leggere su Fidelity News