Tennis, Internazionali d’Italia: fuori Fognini, out la Williams e Murray. Avanzano gli altri big

Eliminato Fognini dopo una battaglia con Berdych, si ritirano Murray e la Williams. Avanzano ai quarti Federer, Nadal, Djokovic. Ok anche la Sharapova e la Halep

Tennis, Internazionali d’Italia: fuori Fognini, out la Williams e Murray. Avanzano gli altri big

Gli Internazionali d’Italia entrano nel vivo, e nella giornata di ieri sono andati in scena gli ottavi di finale del torneo, in una giornata davvero emozionante. Purtroppo per i nostri colori, anche l’ultimo italiano viene eliminato: Fabio Fognini perde al tie-break contro il ceco Tomas Berdych, dopo una partita equilibratissima, terminata sul risultato di 6-3, 3-6, 7-6 (2). Non basta, infatti, la gran rimonta dell’ultimo set a Fognini, per avere la meglio sul numero 5 al mondo. Il tennista ligure, comunque, esce fra gli applausi – meritati – del Foro Italico. Ai quarti, il ceco sfiderà Roger Federer, che batte 6-3, 7-5 il sudafricano Kevin Anderson.

Negli altri ottavi maschili, Novak Djokovic fatica (e non poco) contro il brasiliano Thomasz Bellucci, avendo la meglio solo dopo 3 set: 5-7, 6-2, 6-3 il risultato. Ai quarti, il serbo sfiderà il giapponese Kei Nishikori (6° nel ranking ATP), che ha superato l’altro serbo Troicki col punteggio di 6-4, 6-3.

Vittoria in scioltezza per Rafa Nadal, che batte l’americano John Isner con un doppio 6-4, e sembra proprio che stia tornando al pieno della forma. Grande sfida ai quarti tra Nadal e Stan Wawrinka, che batte il baby-fenomeno austriaco Dominic Thiem 7-6, 6-4. L’ultimo quarto maschile sarà tra il belga Goffin (Murray si ritira in vista di Parigi) e lo spagnolo Ferrer, che vince il derby contro Garcia-Lopez con un netto 6-1, 6-3.

Si ritira anche Serena Williams (problemi al gomito), con la vittoria a tavolino della connazionale Christina McHale. Per la McHale, ai quarti c’è la sfida con la russa Gavrilova, che batte con qualche difficoltà la svizzera Bacsinzsky col punteggio di 6-4, 7-6. Nessun problema per Maria Sharapova, che batte con un doppio 6-3 la serba Bojana Jovanovski. Ai quarti, la Sharapova sfiderà la bielorussa Azarenka, che batte 2-1 (4-6, 7-5, 1-6) la rumena Begu.

Simona Halep asfalta Venus Williams (6-2, 6-1), e nei quarti ci sarà il derby con Alexandra Dulgheru, che batte a sorpresa la russa Makarova (testa di serie numero 8 del torneo) col punteggio di 6-4, 6-3. La sfida più appassionante è quella tra la francese Eugenie Bouchard e la spagnola Carla Suarez-Navarro, con quest’ultima che si impone sorprendentemente per 7-6, 5-7, 6-7. Ai quarti, la Suarez-Navarro sfiderà la ceca Kvitova, che batte la serba Jankovic 3-6, 2-6.

Continua a leggere su Fidelity News