Tennis Atp, Roland Garros: terzo turno, avanzano tutti i big. Sarà Federer-Monfils

Vittoria per i big in gara quest'oggi: nessun problema per Federe, che sfiderà l'idolo di casa Monfils agli ottavi. Ok anche Wawrinka e Berdych

Tennis Atp, Roland Garros: terzo turno, avanzano tutti i big. Sarà Federer-Monfils

Nessun italiano in campo, oggi, nel torneo maschile del Roland Garros, che ha visto otto partite (più una, quella vinta a tavolino dal giapponese Nishikori sul tedesco Becker, ritirato) sui campi di Parigi. Sette di queste erano del terzo turno, mentre una, quella che decretato la vittoria del francese Gasquet sull’argentino Berlocq (3-6, 6-3, 6-1, 4-6, 6-1) era un recupero del secondo turno. Con questa vittoria Gasquet affronterà, nel terzo turno, il sudafricano Anderson.

Vince il russo Gabashvili nella sfida tra outsider con Rozol (4-6, 4-6, 4-6): negli ottavi di finale sfiderà Nishikori, numero 5 al mondo. Vittoria più difficile del previsto per Simon, nel derby tutto francese con Mahut, risolto solo al quinto set: è 2-6, 7-6, 7-6, 3-6, 1-6 il punteggio finale. Per il numero 12 al mondo, negli ottavi di finale ci sarà il campione svizzero Stan Wawrinka, che ha facilmente battuto in tre set lo statunitense Johnson, col punteggio di 6-4, 6-3, 6-2.

Identico risultato anche per Roger Federer, che si sbarazza in tre set dell’ostacolo rappresentato dal bosniaco Dzumhur, vincendo col punteggio di 4-6, 3-6, 2-6. Partita senza storia, con lo svizzero in grande spolvero quest’oggi. Agli ottavi di finale, per Federer ci sarà l’idolo di casa Monfils (numero 13 al mondo), che ha battuto il numero 21, l’uruguaiano Cuevas, in una partita decisamente equilibrata: il punteggio è 4-6, 7-6, 3-6, 6-4, 6-3 a favore del francese.

L’ultimo ottavo di finale che esce da questa bella giornata di Roland Garros è quello tra il francese Tsonga (numero 14 nel ranking Atp) e il ceco Berdych (al quarto posto). Per Tsonga vittoria di misura con lo spagnolo Andujar, protagonista di un gran primo set; il punteggio è di 7-6, 6-4, 6-3 a favore del tennista di casa. Il ceco Berdych, invece, ha concesso un set al francese Paire, comunque battuto per 1-6, 7-6, 3-6, 4-6. Domani in campo Simone Bolelli, l’ultimo italiano in gara, che sfida lo spagnolo Ferrer per aggiudicarsi un posto agli ottavi e giocarsi l’accesso ai quarti contro il croato Cilic, che ha battuto Arnaboldi al secondo turno.

Continua a leggere su Fidelity News