Shiffrin fa 24 vincendo il gigante di Semmering, terza Manuela Moelgg

La statunitense Mikaela Shiffrin vince con grande sicurezza il gigante di Semmering, davanti alla francese Tessa Worley. Torna sul podio - terza - Manuela Moelgg, che ritorna sul podio dopo sei anni

Shiffrin fa 24 vincendo il gigante di Semmering, terza Manuela Moelgg

La statunintense Mikaela Shiffrin vince lo slalom gigante di Semmering, che recuperava lo gara sospesa la settimana scorsa a Courchevel. Per l’atleta statunitense si tratta del suo ventiquattresimo successo in Coppa del Mondo.

Al secondo posto in classifica la francese Tessa Worley, che aveva vinto i precedenti giganti della stagione, mentre al terzo posto sul podio l’atleta azzurra Manuela Moelgg. Per l’atleta di San Vigilio di Marebbe un ritorno sul podio dopo ben sei stagioni; l’ultima volta era stata a Zagabria.

Ottima quinta posizione per Marta Bassino, preceduta sul traguardo dalla vincitrice della Coppa generale dello scorso anno, la svizzera Lara Gut, che mantiene il secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Oltre alle già citate Moelgg e Bassino, diciannovesimo posto per Francesca Marsaglia, ventunesimo di Elena Curtoni.
Fuori nel corso della prima manche Federica Brignone, Sofia Goggia e Nadia Fanchini che erano in lotta per le posizioni di vertice della classifica.

Per quanto riguarda la classifica generale di Coppa del Mondo, sempre più al comando la statunitense Mikaela Shiffrin che, dopo aver fin qui dominato in slalom speciale, comincia a raccogliere punti pesanti anche in gigante; se nel proseguo della stagione dimostrerà questa continuità nelle discipline tecniche, in primavera potrebbe festeggiare la conquista della sua prima Coppa del Mondo Generale.

Al secondo posto in classifica l’elevetica Lara Gut che, per contrastare la statunitense, deve ricominciarea a raccogliere punti pesanti nelle discipline veloci, le sue specialità.

Neppure il tenpo di riposarsi, domani di nuovo in pista sempre a Semmering e sempre in gigante, una riscossa in cui saranno attese molte atlete, tra cui anche le italiane uscite in questa prima gara di Semmering.

CLASSIFICA

  • 1. SHIFFRIN Mikaela (USA) 2:01.81
  • 2. WORLEY Tessa (FRA) +0.78
  • 3. MOELGG Manuela (ITA) +1.09
  • 4. GUT Lara (SUI) +1.24
  • 5. BASSINO Marta (ITA) +1.56
  • 6. DREV Ana (SLO) +1.60
  • 7. REBENSBURG Viktoria (GER) +1.61
  • 8. VLHOVA Petra (SVK) +1.65
  • 9. MOWINCKEL Ragnhild (NOR) +1.68
  • 10. LOESETH Nina (NOR) +1.71
Continua a leggere su Fidelity News