Roger Federer avanza agli Open di Istanbul dopo la vittoria contro Schwarzman

Nella partita di sabato, Roger Federer ha battuto Diego Schwarzman con il punteggio di 2-6, 6-2 e 7-5. Il campione affronterà Pablo Cuervas nella finale, sperando di ottenere il suo 85esimo titolo in carriera

Roger Federer avanza agli Open di Istanbul dopo la vittoria contro Schwarzman

Il campione Roger Federer ha sconfitto l’avversario Diego Schwarzman nel match che si è svolto sabato 2 maggio, riuscendo così a raggiungere la finale degli Open di Istanbul.

Nel match, durato quasi due ore, Federer ha iniziato un po’ a rilento rispetto al solito, ma ha recuperato brillantemente contro il giocatore argentino, riuscendo a batterlo con un punteggio di 2-6, 6-2 e 7-5.

Roger ha avuto delle incertezze nel servizio durante il primo set, ma ha approfittato di ogni errore di  Schwarzman, riuscendo a recuperare il vantaggio di 3 a 1 accumulato dall’argentino dopo aver sprecato 4 punti break ed aver ricevuto un richiamo per aver colpito la palla verso il pubblico con l’aumento della frustrazione.

Schwarzman, che ha giocato nella sua prima semifinale, ha messo su un’ottima difesa ed ha salvato un match point con un rovescio sulla linea nel 10° turno. Il 22enne ha però mostrato il suo nervosismo quando ha servito due turni più tardi. Schwarzman ha infatti mancato due punti con un colpo che ha toccato la rete.

Federer ha quindi conquistato la vittoria, mentre Diego ha abbandonato il campo con il pubblico che lo ha onorato con una standing ovation. “Ha giocato molto bene,” ha commentato sportivamente Federer dopo l’incontro. “Anche alla gente è piaciuto,” ha aggiunto lo sportivo.
Se il famoso tennista vincesse anche l’ultima partita, conquisterebbe un nuovo titolo, l’ennesimo nella sua straordinaria carriera, festeggiando così il suo 75° titolo in assoluto ed il terzo di quest’anno.

Federer, vincitore di 17 Grand Slam, affronterà adesso nella finale Palbo Cuervas, che ha sconfitto Grigor Dimitrov nella semifinale. Dimitrov aveva già affrontato Frederer nella finale della Brisbane International, una partita che ha visto la vittoria e la conquista del titolo da parte di Roger, ma non potrà contare su una rivincita per questa volta.

Dimitrov è attualmente 11esimo nella classifica dei migliori giocatori di tennis al mondo, mentre Cuervas è al 23esimo. Il giocatore uruguayano ha commentato: “Vengo da uno stato molto piccolo, quindi sono abituato ad avere il pubblico che tifa contro di me.” Conscio della popolarità del suo avversario, ha ammesso: “Sarà come giocare con il pubblico di casa di Federer.

Continua a leggere su Fidelity News