Reichelt vince a Garmish davanti a Peter Fill

L'austriaco a 37 anni torna sul gradino più alto del podio, da dove mancava da oltre due anni. Grande secondo podio consecutivo per l'azzurro Peter Fill, che balza al comando nella classifica di specialità

Reichelt vince a Garmish davanti a Peter Fill

L’austriaco Hannes Reichelt vince la seconda discesa libera di Garmish Partenkirchen, davanti al nostra Peter Fill, che conferma il podio della gara di ieri, ed al terzo posto lo svizzero Beat Feuz, quarto il nostro Domink Paris.

Per l’austriaco di si tratta del dodicesimo successo in Coppa del Mondo, ed il ritorno sul podio a ben 37 anni, che torno a vincere a distanza di due anni.Una gara che era molto temuta, dopo i molti infortuni della gara di ieri, la pista è stata lisciata, ed uno dei salti addolcito, cosi che la gara è risultata comunque spettacolare, ma molto diminuiti i rischi per gli atleti.

Molto male il resto della squadra azzurra, che a parte i già citati Fill e Paris, e con Innerhofer fuori per infortunio, non riesce a mettere nessun atleta tra i primi 30.

Questo deve far molto riflettere i responsabili delle squadre nazionali, non si vede infatti all’orrizzonte nessun giovane in grado di affacciarsi ad alto livello nelle discipline veloci.

Nulla è cambiato nella classifica generale di Coppa del Mondo, che vede sempre al comando l’austriaco Marcel Hirscher, con 1160 punti, davanti al norvegese Henrik Kristoffersen, davanti al francese Alexis Pinturault, sempre sesto il primo degli azzutti, l’altoatesini Manfred Moelgg.

Nella coppa di specialità, torna al comando prrpio il nostro Peter Fill che scavalca il norvegese Kjetil Jansrud di  punti,ed al terzo posto l’altro azzurro Dominik Paris a  punti.

Domani si torna in pista sempre a Garmish Partenkirchen, per la disputa di uno slalom gigante, dove se non in sporadica gare gli azzurri sono stati protagonisti.

CLASSIFICA DELLA DISCESA LIBERA DI GARMISH PARTENKIRCHEN

1 REICHELT Hannes AUT 1:53.83 

2 FILL Peter ITA +0.16

3 FEUZ Beat SUI +0.52

4 PARIS Dominik ITA +0.76

5 JANSRUD Kjetil NOR +0.81

6 KLINE Bostjan SLO +0.92

7 KRIECHMAYR Vincent AUT +0.99

8 THEAUX Adrien FRA +1.04

9 ROGER Brice FRA +1.18

10 KILDE Aleksander Aamodt NOR +1.28

10 BAUMANN Romed AUT +1.28

Continua a leggere su Fidelity News