NFL, il football americano parte col botto: i Patriots cadono in casa

La stagione 2017 di NFL, il football americano, parte con una grande sorpresa: la sconfitta dei New England Patriots per mano dei Kansas City Chiefs. Favoriti per gli esperti sono comunque i campioni di Foxsboro ed i Seattle Seahawks, sempre protagonisti.

NFL, il football americano parte col botto: i Patriots cadono in casa

La stagione della NFL, per tutti gli amanti del grande show del football americano, è partita anche quest’anno il secondo weekend di settembre, e si è aperta – come da tradizione – con i campioni in carica in campo nel Thursday Night in casa.

La sfida in questione, per l’avvio di questa straordinaria stagione 2017, ha visto in campo i New England Patriots contro i Kansas City Chiefs, una delle formazioni di punta della AFC, la conference nella quale giocano entrambe le squadre in campo. Tutto è, come nel più rodato stile americano, incentrato a partire con il massimo spettacolo possibile. E tutto questo si è tradotto sul campo.

La partita è stata vinta a sorpresa, per 42-27, dai Kansas City Chiefs grazie alla grande serata del suo uomo franchigia, l’esperto quarterback Alex Smith, che ha firmato quattro touchdown per i suoi uomini di attacco, dando un orientamento molto netto alla gara. Tom Brady, la leggenda dei New England Patriots, da parte sua, non ha inciso, senza determinare alcuna meta: gli attacchi, che hanno prodotto ben tre touchdown, sono andati a segno con le corse di Gillislee.

Dopo questa partita, tra domenica e lunedì si giocheranno le altre partite della prima settimana. Nella AFC, la American Football Conference, per tutti i bookmakers sono favoritissimi – per il SuperBowl – ancora una volta i New England Patriots, nonostante il botto iniziale, seguiti a distanza dai rinnovati Pittsburgh Steelers, dai Kansas City Chiefs di Smith, poi dagli Oakland Raiders. Più distanziati sono i Denver Broncos, tradizionali avversari dei Patriots negli ultimi anni.

La NFC, la National Football Conference, è molto più in bilico: favoriti a conquistare il SuperBowl saranno, sul filo di lana, i Seattle Seahawks, seguiti a distanza dagli onnipresenti Green Bay Packers, dagli Atlanta Falcons, ancora scioccati dall’esito dello scorso SuperBowl, e dai Dallas Cowboys in fase di riscossa.

Dopo la prima settimana di incontri, potremo analizzare meglio gli esiti delle partite, e osservare come si sono comportate le favorite di questa grande stagione. In attesa di questo, tutti gli amanti della NFL sparsi per il mondo si attendono come sempre tanto spettacolo.

Continua a leggere su Fidelity News