NFL 2017: prima settimana, i risultati delle gare d’esordio

La NFL, dopo il Thursday Night che ha visto trionfare i Kansas City Chiefs sui New England Patriots, parte con alcune partite di grande rilievo per una lega dove conta vincere ogni gara della stagione regolare.

NFL 2017: prima settimana, i risultati delle gare d’esordio

La NFL 2017 comincia con le gare della prima settimana. Dopo il Thursday Night che ha visto i Kansas City Chiefs battere in trasferta i New England Patriots per 42-27, ecco tutte le squadre scendere in campo, tranne l’eccezionale bye week (settimana di pausa), che solitamente comincia dalla quarta settimana, concessa ai Miami Dolphins ed ai Tampa Bay Buccaneers, le franchigie della Florida, a causa dell’uragano Irma.

Tra domenica e lunedì 10 e 11 settembre 2017 si sono disputate le altre quattordici partite: grande rilievo ha avuto il big match di questa settimana di avvio, la sfida tra i Green Bay Packers e i Seattle Seahawks: la vittoria è andata ai Packers per 17-9 in una partita dominata dalle difese. I Denver Broncos, una delle squadre più regolari degli ultimi anni, lunedì sera ha battuto i San Diego Chargers per 24-21, mentre nell’altro Monday Night i Minnesota Vikings hanno regolato i New Orleans Saints per 29-19.

Per noi italiani, tanto interesse ha riscosso la sfida tra i Tennesseee Titans e gli Oakland Raiders: la gara è stata vinta dai Raiders per 26-16 con il kicker italiano Giorgio Tavecchio (unico italiano in NFL) all’esordio ed a segno con una prestazione da sogno: 14 punti dai calci, determinati per la vittoria dei californiani.

I Dallas Cowboys, tra i favoriti della stagione, hanno sconfitto i New York Giants per 19-3, così come gli Atlanta Falcons, reduci dall’incubo dello scorso SuperBowl, hanno avuto la meglio dei Chicago Bears, sempre in difficoltà negli ultimi anni, per 21-17. Tonfo clamoroso invece dei Cincinnati Bengals, azzerati in casa dai Baltimore Ravens per 20-0,. I Los Angeles Rams stracciano gli Indianapolis Colts per 46-9, ponendosi come possibile rivelazione della stagione; bene anche i Carolina Panthers del fenomenale Cam Newton in casa dei San Francisco 49ers, sempre in cerca di identità: vittoria delle pantere per 23-3.

Nelle altre gare, i Pittsburgh Steelers vincono a fatica in casa dei Cleveland Browns per 21-18 I Philadelphia Eagles domano nella capitale i Washington Redskins per 30-17, mentre i Buffalo Bills trionfano sui New York Jets per 21-12. Vittoria anche per i Detroit Lions sugli Arizona Cardinals per 35-23, e per i Jacksonville Jaguars in casa degli Houston Texans per 29-7.

Continua a leggere su Fidelity News