Moto GP 2015: sarà una stagione senza limiti

La nuova stagione del campionato del mondo di Moto GP 2015 inizierà il prossimo 29 marzo, in Qatar, al Losail International Circuit. Con quattro super piloti in lizza per il titolo, Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, sarà una stagione senza limiti.

Moto GP 2015: sarà una stagione senza limiti

Manca poco più di un mese all’inizio del campionato del mondo di Moto GP 2015 ed il pubblico è già in trepida attesa. Quest’anno il motomondiale si preannuncia davvero spettacolare, con quattro super piloti in lizza per il titolo: Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo.

La nuova stagione inizierà, infatti, il prossimo 29 marzo, in Qatar, al Losail International Circuit, situato nelle vicinanze della capitale Doha. Questo tracciato, inaugurato nel 2004 in occasione del Marlboro Grand Prix of Qatar, e che è stato anche il primo circuito della storia sul quale si sia mai celebrato un Gran Premio notturno, a seguito della costruzione di un impianto di luci permanente, nelle passate tre stagioni, ha visto trionfare Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Saranno in totale 18 le gare che verranno disputate in giro per il mondo e, dopo il Quatar, si proseguirà con le Americhe (Austin), l’Argentina (Rio Hondo), la Spagna (Jerez), la Francia (Le Mans), l’Italia (Mugello), la Catalogna (Barcellona), l’Olanda (Assen), la Germania (Sachsenring), gli Stati Uniti (Indianapolis), la Repubblica Ceca  (Brno), la Gran Bretagna (Donington), San Marino (Misano Adriatico), Aragona (Alcaniz), il Giappone (Motegi), l’Australia (Phillip Island), la Malesia (Sepang) per finire, il prossimo 8 novembre, con la Comunità Valenciana (Valencia).

E, a trasmettere gli appuntamenti, in diretta e con varie modalità di visione, sarà ancora una volta Sky Sport, la Casa dei Motori.

Intanto, lo scorso 16 Febbraio, Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo che quest’anno è di nuovo tra i più seri contendenti al titolo di campione, ha compiuto 36 anni ed ha dichiarato di aver deciso di intraprendere la vita da pilota quando era già nel Motomondiale e di aver cambiato idea in merito alle sue passate dichiarazioni che riguardavano un suo possibile passaggio alla categoria SuperBike: “Era il 1996, il mio primo anno nel Campionato del Mondo 125cc. L’inizio è stato difficile, ma quando ho visto che potevo lottare con quelli davanti e conquistare il podio, ho deciso. Qualche anno fa, il mio piano era quello di andare nel Mondiale Superbike quando pensavo che il mio tempo fosse scaduto nella MotoGP. Ma ora preferisco concentrarmi sul Campionato del Mondo della classe regina. Voglio restare il più a lungo possibile in questa classe. Al momento direi che preferisco non andare in Superbike”.

Continua a leggere su Fidelity News