Iscriviti

Mondiali St. Moritz: bronzo per Sofia Goggia, vince la francese Worley

Prima medaglia per la squadra italiana di sci, nei mondiali in corso di svolgimento a St. Moritz, un bel bronzo conquistato da Sofia Goggia. La vittoria è andata alla più meritevole, la francese Tessa Worley, argento per Mikaela Shiffrin.

Altri sport
Pubblicato il 16 febbraio 2017, alle ore 21:02

Mi piace
2
0
Mondiali St. Moritz: bronzo per Sofia Goggia, vince la francese Worley
Pubblicità

La francese Tessa Worley vince meritatamente il titolo Mondiale di slalom gigante a St. Moritz, precedendo la statuninense Mikaela Shiffrin e l’azzurra Sofia Goggia, che conquista la prima medaglia per la squadra azzurra in questi mondiali.

A completare la grande prestazione delle ragazze italiane, la quarta posizione di Federica Brignone, la sesta di Manuela Moelgg e l’undicesima di Marta Bassino.

La francese, dopo aver vinto il titolo Mondiale in gigante quattro anni fa, ed aver subìto un brutto incidente, è rientrata ed in questa stagione è stata la vera dominatrice delle porte larghe, vincendo a ripetizione durante la stagione; dopo aver dominato la prima manche, ha controllato e chiuso al comando la gara.

Grande la prestazione della statunintense Mikaela Shiffrin che, terza al termine della prima manche, supera la ‘nostra’ Sofia Goggia, brillantemente seconda al termine della prima manche, e terza al termine della gara; dopo le delusione dei giorni scorsi, conquista finalmente la sua prima medaglia ad un mondiale, nonchè la prima medaglia anche per la squadra azzurra in questa edizione dei campionati mondiali.

Ottima quarta posizione per Federica Brignone, presentatasi al via con i postumi di un leggero stato influenzale; brillante sesta posizione per l’esperta Manuela Moelgg, alle prese con dei fastidiosi dolori addominali, e la giovanissima Marta Bassino, undicesima.

Domani si torna in pista, ancora per una prova di slalom gigamte, con i ‘nostri’ ragazzi in pista, e con le speranze di medaglia che sono sulle spalle di Florian Eisath e di Manfred Moelgg.

Campionato mondiale di slalom gigante femminile di St. Moritz

  • 1. WORLEY Tessa FRA 2:05.55 
  • 2. SHIFFRIN Mikaela USA +0.34
  • 3. GOGGIA Sofia ITA +0.74
  • 4. BRIGNONE Federica ITA +0.92
  • 5. BRUNNER Stephanie AUT +1.30
  • 6. MOELGG Manuela ITA +1.33
  • 7. DREV Ana SLO +1.81
  • 8. VLHOVA Petra SVK +1.95
  • 9. HECTOR Sara SWE +1.96
  • 10. LOESETH Nina NOR +1.97
Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Dario Zucchi - L'Italia conquista la prima medaglia ai Mondiali di St. Moritz, grazie a Sofia Goggia, che conquista il bronzo nella prova dello slalom gigante. Prima posizione per la francese Tessa Worley, dominatrice in questa specialità della stagione di Coppa del Mondo, mentre l'argento è andato alla statunitense Mikaela Shiffrin. Ottima prestazione di tutte le azzurre in gara: quarta Federica Brignone, nonostante un leggero stato influenzale, sesta l'esperta Manuela Moelgg, che era arrivata settima ai Mondiali sempre di St. Moritz di ben quattordici anni fa, mentre undicesima la giovanissima Marta Bassino.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!