Iscriviti

L’Igor Gorgonzola Novara pareggia nella serie della finale, 3-0 a Modena

Dopo la prima gara persa in terra modenese, l'Igor Gorgonzola Novara pareggia i conti nella serie della finale scudetto della pallavolo femminile di Serie A battendo con un netto 3-0 le rivali della Liu-Jo Modena.

Altri sport
Pubblicato il 4 maggio 2017, alle ore 22:09

Mi piace
9
0
L’Igor Gorgonzola Novara pareggia nella serie della finale, 3-0 a Modena
Pubblicità

La serie di finale della pallavolo femminile, valida per l’assegnazione dello scudetto di serie A, si porta in parità sull’1-1, dopo che la Igor Gorgonzola Novara ha battuto la Liu-Jo Modena per 3-0 nel secondo incontro della serie.

La competizione per la vittoria del titolo si infiamma improvvisamente e si apre a qualunque scenario conclusivo possibile.

La Igor Gorgonzola che si è apprestata a vincere questa gara in un PalaIgor di Novara tutto esautito ha schierato la miglior formazione possibile: Barun, al palleggio troviamo Dijkema, Plak e Piccinini in banda, Chirichella e Bonifacio schierate come centrali, e Sansonna libero.

La Liu – Jo ha risposto con Brakocevic opposto e Ferretti palleggiatrice, Caterina Bosetti e Oszoy in banda, Heyrman e Belien come centrali, Leonardi come libero.

Novara, dopo un equilibrio iniziale nel primo set, prende in largo dalla metà del primo parziale, guadagnando un vantaggio irraggiungibile per una Modena che nella prima gara sembrava sempre pronta sul pezzo. Il set va a Novara con un netto 25-16.

Il secondo set è molto più equilibrato: Novara e Modena si alternano più volte nel vantaggio, Modena, nel finale, tenta di scappare, ma Novara, nel finale, riesce a recuperare in tempo per andare ai vantaggi e, con un finale convulso, con tanto di Videocheck e molta tensione, permette a Novara di trionfare anche nel secondo parziale e vince per 27-25.

Nel terzo set Novara tenta di scappare via, ma a metà del parziale Modena rimonta e si porta in parità. Ci vuole un finale da formato scudetto per Novara per chiudere la partita sul punteggio equilibrato di 25-23.

Gara 3 della serie di finale scudetto si disputerà di nuovo a Modena. sabato al PalaPanini alle ore 20:45 in diretta su RaiSport e su RaiSport HD. Per tutti gli appassionati di pallavolo sarà un grande appuntamento, perchè questa sfida potrebbe intravedere la svolta nelle sorti dell’assegnazione dello scudetto.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Le finali di pallavolo femminile si stanno dimostrando, come era pensabile, molto equilibrate e sono aperte a qualunque risultato. Modena e Novara hanno scalzato dalla finale le favorite, Conegliano e Casalmaggiore, disputando una sfida che rappresenta per entrambe, un'occasione quasi unica di conquistare il titolo. Novara ha probabilmente un organico più completo, ma Modena è trascinata dal suo grande pubblico e da uno stato di forma straordinario mostrato in tutti i playoff. Gara 3 potrebbe dare una direzione precisa alla strada che percorrerà lo scudetto per essere assegnato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!