Ilka Stuhec vince la discesa di Val D’Isere. Goggia è ancora sul podio

Terzo successo consecutivo in Discesa per la slovena Stuhec, che con la vittoria di ieri in combinata sale al terzo posto nella generale di Coppa. Una straordinaria Sofia Goggia, sul podio per sesta volta, ottima prova delle ragazze azzurre

Ilka Stuhec vince la discesa di Val D’Isere. Goggia è ancora sul podio

La slovena Ilka Stuhec alla sua quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva in discesa libera, conquista la libera di Val d’Isere; per la slovena vittoria bis in Val D’Isere dopo il successo nella supercombinata di ieri.

Ancora una volta sul podio – al terzo posto – Sofia Goggia, al suo sesto podio stagionale, preceduta sul traguardo dall’austriaca Cornelia Hutter.

Grande prova complessiva delle ragazze italiane che, oltre al podio della Goggia, conquistano il quarto posto con Nadia Fanchini, il quinto posto con Hanna Schnarf ed il sesto con Elena Fanchini.

Ben 4 atlete nelle prime sei, ma anche le altre azzurre hanno sciato al meglio: tredicesima Federica Brignone, ventiseiesima Elena Curtoni, ventisettesima Federica Marsaglia e ventottesima la giovanissima Nicole Delago; non arrivata al traguardo Verena Stuffer.

Fuori la svizzera Lara Gut, vincitrice della Coppa del Mondo nella scorsa stagione, che al traguardo – pur tra i sorrisi di circostanza – si intravedeva avere un diavolo per capello.

Nella classifica generale di Coppa, sempre al comndo la statuninetese Shiffrin, con 31 punti di margine su una fantastica Sofia Goggia, sempre più vicina alla vetta; al terzo posto sale la slovena Ilka Stuhec, che precede l’elvetica Lara Gut.

Ora la Coppa del Mondo sarà ancora di scena domani sempre in Val D’Isere, con una disciplina veloce, il SuperGigante, con le atlete azzurre attese alla conferma di quanto di eccezionale fatto oggi, ed interessante potrebbe essere il risultato che potrebbe cogliere l’azzurra Sofia Goggia, che ha la possibilità di superare in classifica la statunintese Mikaela Shiffrin in classifica generale, dato che la statunitense non partecipa alla gara, conquistando il pettorale giallo, riservato al leader della classifica di Coppa ma, soprattutto, sarebbe la prima italiana nella storia a trovarsi in vetta alla classifica.

Continua a leggere su Fidelity News