Garmisch-Partenkirchen: torna la Vonn, 77a vittoria in Coppa

La statunitense Lindsey Vonn, rientrata solo sette giorni fa da incidenti vari - frattura piatto tibiale la scorsa stagione, frattura dell'omero ad inizio stagione - torna a fare quello che sa fare meglio, vincere gare di Coppa del Mondo; seconda la Gut, terza la Rebensburg

Garmisch-Partenkirchen: torna la Vonn, 77a vittoria in Coppa

L’americana Lindsey Vonn, dopo l’infortunio della scorsa stagione, e dopo la frattura dell’omero a pochi giorni dalle gare di Coppa del Mondo, era tornata alle gare da sette giorni e, dopo solo una settimana, ha fatto quello che sa fare meglio, vincere una gara di sci.

Per wonder woman è la settantasettesima vittoria in una gara di Coppa del Mondo, la trentanovesima in discesa libera e proprio a Garmisch, dove aveva ottenutp l’ultima vittoria dello scorso anno.

Per l’atleta statunitense la conferma, per chi mai avesse dei dubbi, che per il mondiale di San Moritz lei sarà, ancora una volta, nello stretto novero delle favorite.

Podio regale comunque nella gara, con l’elvetica Lara Gut seconda a soli 15 cemtesimi, e la tedesca Viktoria Rebensburg terza a 48 centesimi.

Quinta e prima delle azzurre la bergamasca Sofia Goggia a ottantotto centesimi, ottima quattordicesima Federica Brignone, ventunesima Irene Curtoni, e ventiaquattresime a pari merito Verena Stuffer ed Elena Fanchini.

Solo ottava la sorpresa della stagione, la slovena Ilka Stuhec che, comunque, continua a mantenere la posizione di leader nella classifica di specialità, davanti alla svizzera Gut, in ritardo di 117 punti, e all’italiana Sofia Goggia, terza con 157 punti di ritardo; sale al nono posto Lindsey Vonn.

La classifica generale di Coppa del Mondo vede sempre al comando la statunitense Mikaela Shiffrin, davanti all’elvetica Lara Gut con un distacco di 235 punti, terza la slovena Ilka Stuhec a 392, quarta Sofia Goggia a 403 punti di distacco.

Domani si torna in pista sempre a Garmisch, sempre nelle discipline veloci, con la disputa di un SuperGigante, con le azzurre sempre attese tra le favorite.

Classifica della discesa di Garmisch-Partenkirchen

  • 1. VONN Lindsey (USA) 1:43.41 
  • 2. GUT Lara (SUI) +0.15
  • 3. REBENSBURG Viktoria (GER) +0.48
  • 4. SIEBENHOFER Ramona (AUT) +0.59
  • 5. GOGGIA Sofia (ITA) +0.88
  • 6. SCHMIDHOFER Nicole (AUT) +0.92
  • 7. SUTER Fabienne (SUI) +1.04
  • 8. STUHEC Ilka (SLO) +1.13
  • 9. WEIRATHER Tina (LIE) +1.18
  • 10. HAASER Riccarda (AUT) +1.28
Continua a leggere su Fidelity News