Eurovolley maschile, Polonia 2017: l’Italia surclassa la Turchia

Tutto semplice per gli azzurri della pallavolo contro la Turchia. L'Italia vince in scioltezza i primi due set per poi soffrire nel terzo e vincerlo successivamente ai vantaggi; adesso c'è il Belgio.

Eurovolley maschile, Polonia 2017: l’Italia surclassa la Turchia

L’Italia di pallavolo maschile vince anche la gara di playoff contro la Turchia: in questo incontro tutto e facile e gli azzurri trionfano per 3-0 contro una compagine turca che spiana la strada agli azzurri nei primi set con troppi errori difenivi ed in attacco.

Blengini per l’occasione non cambia nulla e riparte con la formazione classic formata da Lanza, Piano, Mazzone, Vettori, Antonov, Giannelli e Colaci. Primo set in equilibrio fino alla metà del parziale, poi l’Italia fugge via: entrano in campo Spirito ed il secondo libero Balaso per far riposare Colaci e tutto va nel migliore dei modi, con gli azzurri che vincono per 25-16.

Il secondo set parte con la Turchia avanti per 12-8 e con l’Italia che commette qualche errore di troppo. Poi ecco al servizio Giannelli che, con un turno di battuta strepitoso, ribalta il risultato e porta l’Italia di nupvo avanti per 16-12, che poi chiude senza alcun problema sul risultato di 25-17. Si va quindi all’intervallo liungo con l’Italia avanti per 2-0.

Nel terzo set la Turchia dmostra il perché è riuscita a passare il girone di qualificazione e mettte in difficoltà l’Italia sia a muro che in attacco, con l’Italia che mette in campo anche Randazzo al posto di Antonov. I turchi riescono a giungere al 21-24 con tre set point, ma gli azzurri annullano i primi due. Poi, sul punto successivo, la Turchia festeggia il set, ma il video challenge scagiona gli azzurri, così come nell’azione successiva. L’Italia ribalta il risutato e vince il set per 31.29 e la gara per 3-0.

Il successo degli azzurrri è tutto nel gruppo che è sempre più affiatato e, partita dopo partita, sta acquisendo forma e convinzione. Ai quarti di giovedì 31 agosto 2017, alle 20.30. l’Italia affronterà il Belgio, una squadra che si è rivelata temibile durante questo Eurovolley, ma che gli azzurri potranno affrontare al meglio sfoderando un’altra bella prestazione.

Continua a leggere su Fidelity News