Datome ai Pistons. Sbarca il quarto italiano in NBA

Gigi Datome ai Pistons! Sbarca il quarto italiano in NBA! Battuta la concorrenza dei Memphis e dei Boston Celtic.

Datome ai Pistons. Sbarca il quarto italiano in NBA

Datome ai Pistons! Ecco il quarto italiano che entra nell’olimpo del basket: l’NBA!

L’ala azzurra lo ha annunciato ufficialmente, ringrazia la Virtus Roma per la stupenda avventura vissuta insieme e si prepara per sbarcare in NBA, esattamente ai Detroit Pistons. Il contratto prevede la durata di due anni e un stipendio da 3,5 milioni di dollari. Datome, possiamo proprio dirlo, ha fatto il vero salto di qualità. Si troverà a giocare in una delle squadre più famose del mondo dove hanno giocato giocatori come Dennis Rodman e Isiah Thomas.

Gigi Datome sarà quindi il quarto giocatore ad essere riuscito ad entrare nel grande olimpo dell’NBA, la massima soddisfazione per un cestista a livello mondiale. Prima di lui c’erano riusciti giocatori del calibro di Gallinari, Bargnani e Belinelli, veri campioni insomma. Datome ufficializza anche che prima di fare questa scelta si è visto costretto a rifiutare un’offerta di 900.000 dollari da parte dei Memphis e così la squadra di Maurice Cheeks ha portato a casa l’asso della Nazionale italiana.

Per questo colpo di mercato coi botti, dobbiamo sicuramente ringraziare Sigma Sport, che ha curato con i suoi partner americani l’intera operazione di cessione del nostro idolo sardo Gigi Datome.

Continua a leggere su Fidelity News