Iscriviti

Datome ai Pistons. Sbarca il quarto italiano in NBA

Gigi Datome ai Pistons! Sbarca il quarto italiano in NBA! Battuta la concorrenza dei Memphis e dei Boston Celtic.

Altri sport
Pubblicato il 29 luglio 2013, alle ore 22:35

Mi piace
0
Preferiti
0
Datome ai Pistons. Sbarca il quarto italiano in NBA
Pubblicità
  • correlati
  • commenti

Datome ai Pistons! Ecco il quarto italiano che entra nell’olimpo del basket: l’NBA!

L’ala azzurra lo ha annunciato ufficialmente, ringrazia la Virtus Roma per la stupenda avventura vissuta insieme e si prepara per sbarcare in NBA, esattamente ai Detroit Pistons. Il contratto prevede la durata di due anni e un stipendio da 3,5 milioni di dollari. Datome, possiamo proprio dirlo, ha fatto il vero salto di qualità. Si troverà a giocare in una delle squadre più famose del mondo dove hanno giocato giocatori come Dennis Rodman e Isiah Thomas.

Gigi Datome sarà quindi il quarto giocatore ad essere riuscito ad entrare nel grande olimpo dell’NBA, la massima soddisfazione per un cestista a livello mondiale. Prima di lui c’erano riusciti giocatori del calibro di Gallinari, Bargnani e Belinelli, veri campioni insomma. Datome ufficializza anche che prima di fare questa scelta si è visto costretto a rifiutare un’offerta di 900.000 dollari da parte dei Memphis e così la squadra di Maurice Cheeks ha portato a casa l’asso della Nazionale italiana.

Per questo colpo di mercato coi botti, dobbiamo sicuramente ringraziare Sigma Sport, che ha curato con i suoi partner americani l’intera operazione di cessione del nostro idolo sardo Gigi Datome.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!