Boxe femminile: Francesca Moro in rianimazione dopo intervento

Francesca Moro, pugile 26enne di origine padovana, residente a Mestre, è in rianimazione per emorragia cerebrale. Il malore al termine della semifinale del torneo femminile Junior/Youth a Chieti.

Boxe femminile: Francesca Moro in rianimazione dopo intervento

E’ ricoverata all’ospedale di Pescara e secondo i medici le sue condizioni sono “critiche”, Francesca Moro, 26 anni, pugile di origine padovana, ma residente a Mestre. Da ieri è in coma dopo che si è sentita male al termine della semifinale del torneo femminile Junior/Youth a Chieti.

Francesca è arrivata all’ospedale con un ematoma sottodurale acuto, e subito è stata sottoposta a intervento chirurgico in Neurochirurgia, nelle prossime ore una tac di controllo definirà meglio la situazione, ma ricoverata in Rianimazione, la prognosi per ora resta riservata.

La giovane atleta è intubata, respira con ventilazione meccanica, rimarrà sedata fino a lunedì. I medici stanno monitorando la situazione. Poi si cercherà di capire come Francesca stia rispondendo alle cure.

Francesca studia all’Università di Padova, è un’atleta esperta, da 5 anni ha la tessera per l’UnionBoxe Mestre. Una voce corale sui social invita Francesca a tener duro, come lei sa ben fare. Ieri aveva affrontato sul ring Clara Pucciarelli, 23 anni, tesserata per le Fiamme Oro.

Il consigliere federale e responsabile tecnico del torneo nazionale femminile Junior/Youth e Torneo Femminile Elite che era stato organizzato a Chieti, Sergio Rosa, ha assistito prima al combattimento, poi al malore di Francesca e lo racconta: “Il combattimento si è svolto con una regolarità più assoluta. Un match equilibrato che Francesca ha perso ai punti contro Clara Pucciarelli delle Fiamme oro Lazio. Dopo i saluti si è avviata per uscire dal ring poi quando si è piegata per uscire dalle corde si è sentita male. Fino a quel momento tutto si era svolto normalmente. Niente faceva presagire nulla di quello che è successo”.

Continua a leggere su Fidelity News