Iscriviti

Bis di Sofia Goggia che vince anche il SuperG a Jeongseon

La bergamasca vince la sua seconda gara in carriera, a sole 24 ore di distanza dalla prima, vincendo il Supergigante preolimpico di Jeongseon, precedendo sul traguardo le stesse atlete del giorno precedente, Lindsey Vonn ed Ilka Stuhec.

Altri sport
Pubblicato il 5 marzo 2017, alle ore 11:40

Mi piace
5
0
Bis di Sofia Goggia che vince anche il SuperG a Jeongseon
Pubblicità

La bergamasca Sofia Goggia bissa il successo di ieri vincendo la sua seconda gara di Coppa del Mondo, il supergigante preolimpico di Jeongseon, sulla stessa puista che fra un anno sarà sede dei Giochi Olimpici.

Un doppio successo che per i colori italiani ricorda le grandi dello sci: vi riuscì Karen Putzer, in gigante e superG, ed Isolde Kostner, in discesa a supergigante.

Podio pressochè identico della discesa libera del giorno precedente, seconda Lindsey Vonn, terza Ilka Stuhec.
Ottima quarta la nostra Federica Brignone, che ha preceduto la giovane promessa dello sci rossocrociato Jasmine Flury.

Ottimo il comportamento della pattuglia italiana: decima Elena Curtoni, undicesima Johanna Schnarf, quindicesima Francesca Marsaglia, ventisettesima Anna Hofer, trentunesima Marta Bassino, trentatreesima Verena Stuffer.

Prossime gare il prossimo fine settimana a Squaw Walley, negli Stati Uniti, per la disputa di un gigante e di uno slalom, con le nostre atlete attese protagoniste nella gara di gigante.

Nella classifica di specialità, continua a primeggiare l’atleta del Liectheistein, Tina Weirather, che ad una gara dalla fine ha 49 punti di vantaggio sull’infortunata Lara Gut, e 72 sulla slovena Ilka Stuhec.
Ottima quarta la nostra Elena Curtoni, settima Sofia Goggia, ottava Federica Brignone; oltre queste tre atlete, alle finali saranno ammesse anche Francesca Marsaglia e Johanna Scnharf; poteva essere della pattuglia anche Nadia Fanchini, purtroppo infortunata da tempo.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, sempre al comando la statunitense Mikaela Shiffrin, con un vantaggio di 222 punti sulla slovena Ilka Stuhec, terza Lara Gut; quarta – a soli 88 punti dalla terza piazza – la ‘nostra’ Sofia Goggia, ottava Federica Brignone.

Classifica Supergigante femminile di Jeongseon

  • 1. GOGGIA Sofia – ITA 1:20.35
  • 2. VONN Lindsey – USA 1:20.39
  • 3. STUHEC Ilka – SLO 1:20.86
  • 4. BRIGNONE Federica – ITA 1:21.15
  • 5. FLURY Jasmine – SUI 1:21.32
  • 6. ROSS Laurenne – USA 1:21.60
  • 7. REBENSBURG Viktoria – GER 1:21.61
  • 8. SCHMIDHOFER Nicole – AUT 1:21.63 
  • 9. WEIRATHER Tina – LIE 1:21.67
  • 10. CURTONI Elena – ITA 1:21.71
Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Dario Zucchi - Bellissimo successo della bergamasca Sofia Goggia, che bissa il successo del giorno precedente. Se difficile è vincere, difficilissimo è ripetersi, ancora di più il giorno seguente. La giovane atleta italiana pare finalmente sbloccata, dopo una grandissima stagione che l'ha vista andare sul podio ben 11 volte. Un successo che dà grandi speranze per il futuro; fra poco meno di dodici mesi, infatti, sulle stesse piste si svolgeranno i Giochi Olimpici. Goggia ha preceduto sul traguardo le stesse atlete del giorno precedente, la grande Lindsey Vonn, e la rivelazione di questa stagione Ilka Stuhec.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!