Iscriviti

Bebe Vio, oro alle prove del Mondiale: "lo dedico a tutte le mamme"

Bebe Vio, la straordinaria atleta paralimpica, vince un nuovo oro alle prove della Coppa del Mondo di scherma, disputate in Olanda. E fa una commovente dedica a tutte le mamme.

Altri sport
Pubblicato il 14 maggio 2017, alle ore 16:37

Mi piace
10
0
Bebe Vio, oro alle prove del Mondiale: "lo dedico a tutte le mamme"
Pubblicità

Bebe Vio ci sorprende ancora una volta, vincendo un oro alle prove di Coppa del Mondo di scherma paralimpiaca, disputate in questi giorni in Olanda. Una vittoria che arriva giusto il giorno in cui si celebra la festa della mamma, a cui la simpatica atleta ha voluto dedicare la sua vittoria.

L’atleta paralimpica, che a causa di una mancata vaccinazione contrasse una devastante meningite, ha in questi anni lavorato sodo per ottenere dei risultati importanti nella scherma, il suo sport preferito fin da quando era piccola. Una passione che è diventata anche uno strumento importante per superare i limiti fisici – le amputazione degli arti superiori ed inferiori – causati dalla malattia che la colpì quando era piccola.

bebe-vio-oro

In questo lungo periodo di sofferenza, ma anche di tanti bei successi, c’è sempre stata accanto a lei la sua mamma, una donna forte e dolce nello stesso tempo; una presenza – che come dice la stessa Bebe – insostituibile, il suo punto di riferimento nella vita.

E, come sempre accade, tra madre e figli arriva anche il momento in cui i contrasti si sostituiscono all’armonia ed alla comprensione. Un passaggio obbligato che arriva un pò per tutte le mamme che hanno figli adolescenti, e che ha coinvolto anche la famiglia Vio.

Ed è per questo motivo che Bebe Vio ha voluto dedicare la sua vittoria in Olanda a tutte le mamme del mondo, per celebrarle – nel giorno della festa a loro dedicata – ed attestare il loro grande valore e l’infaticabile lavoro che compiono ogni giorno.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Tiziana Terranova - Ancora una volta Bebe Vio dimostra, oltre alla sua impareggiabile bravura e forza di volontà, la sua grande sensibilità ed intelligenza, in un giorno così particolare ed importante quale quello dei festeggiamenti per chi ci ha messo al mondo, per chi ha sofferto e gioito insieme a noi, per chi è la nostra roccia, per chi non ci abbandonerà mai: la mamma.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!