Baku 2015: terzo oro Italia con la Zublasing (carabina). Bronzo Barillà

Arriva la terza medaglia d'oro per gli Azzurri, con la carabina tre posizioni di Petra Zublasing. Medaglia di bronzo per Antonino Barillà, nel double trap

Baku 2015: terzo oro Italia con la Zublasing (carabina). Bronzo Barillà

Continuano a fioccare medaglie per gli atleti azzurri impegnati ai Giochi Europei di Baku 2015, la prima edizione di questa sorta di ‘olimpiade europea’. Giornata importante, quella appena trascorsa, per lo sport italiano: arriva il terzo oro per gli Azzurri in Azerbaigian. A conquistarlo, è Petra Zublasing, nella carabina tre posizioni. Delusione, invece, per l’altra azzurra Sabrina Sena che, col suo undicesimo posto, non è riuscita nemmeno a qualificarsi per la finale.

Per la Zublasing, atleta altoatesina, inoltre, si registra il record mondiale in questa finale, col punteggio stratosferico di 464.7, regolando sia la francese Laurence Brizé (seconda) che l’austriaca Olivia Hofmann (terza), che non hanno potuto niente contro lo strapotere della nostra atleta. Per la Zublasing, moglie dell’altro campione di carabina azzurro Niccolò Campriani, è stata una vera e propria cavalcata trionfale, dopo aver chiuso anche il girone di qualificazione davanti alle avversarie, col punteggio di 589 punti.

Un risultato importante arriva anche dal tiro al volo, dove il nostro Antonino Barillà è riuscito a conquistare un importantissima medaglia di bronzo, battendo nella finale per il terzo posto il tedesco Andreas Loew. Barillà è riuscito a conquistare la sua medaglia nella specialità double trap, conquistando il secondo bronzo della competizione per i colori azzurri.

Nonostante sia ancora da migliorare sotto diversi aspetti (aggiunte di altri sport) e da limare sotto il punto di vista dell’attrattiva per i migliori atleti d’Europa, i Giochi Europei potrebbero davvero diventare una delle competizioni sportive più affascinanti e combattute tra quelle finora disputate. Di certo c’è che per l’Italia, questa competizione sta diventando ricca di soddisfazioni: vicina alla top ten del medagliere, la squadra azzurra ha infatti conquistato finora tre ori, sei argenti e due bronzi.

Continua a leggere su Fidelity News